Auto Full Hybrid: perché comprarne una
Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio risveglio della coscienza ecologica. Molte persone hanno compreso quanto sia importante per il nostro futuro e per quello delle prossime generazioni cercare di ridurre il più possibile la quantità di emissioni. Si sono adottate molte soluzioni in vari settori, come ad esempio l’installazione di efficienti pannelli fotovoltaici per la trasformazione di energia solare in energia elettrica. Il settore automobilistico non è rimasto estraneo a tutto ciò, ed è per questo che hanno fatto la loro comparsa sul mercato le auto ibride, tra cui spiccano i modelli dotati di tecnologia Full Hybrid.
Acquistare una di queste vetture potrebbe essere una scelta davvero conveniente. Ecco quali sono i vantaggi offerti da queste auto.
Le principali caratteristiche
Sicuramente vi sarà utile sapere quali sono le principali caratteristiche delle auto Full Hybrid:
- Due motori: queste automobili hanno al loro interno due diversi motori, uno elettrico e uno a combustione interna, che lavorano in sinergia per ottenere ottime performance riducendo al tempo stesso le emissioni di gas serra;
- Niente ricarica: la batteria del motore elettrico dei veicoli Full Hybrid non deve essere ricaricata, ma si ricarica autonomamente recuperando energia in fase di decelerazione o di veleggiamento;
- Consumi ridotti: la combinazione dei due motori porta non solo alla riduzione delle emissioni, ma anche ad un netto abbassamento dei consumi.
I vantaggi delle auto Full Hybrid
Dopo aver analizzato le principali caratteristiche delle auto Full Hybrid è il momento di comprendere quali sono i vantaggi di questi modelli. Ecco quali sono i pregi da tenere in considerazione:
- Versatilità: le vetture Full Hybrid garantiscono una elevata versatilità, poiché possono continuare a muoversi usando solamente il motore a combustione nel caso in cui la batteria di quello elettrico si scarichi;
- Risparmi: come abbiamo detto nel paragrafo precedente i motori ibridi non servono solo a diminuire le emissioni durante i propri spostamenti, ma anche a favorire consumi più contenuti;
- Prestazioni: lo sviluppo della tecnologia Full Hybrid consente di offrire ai potenziali acquirenti di un veicolo ibrido ottime prestazioni in ogni situazione e su qualsiasi percorso.
Oltre il motore
I vantaggi relativi alle auto Full Hybrid riguardano anche altri aspetti che esulano dal motore e dai consumi. Ad esempio, in molte località le vetture ibride possono parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu. Il nostro consiglio è di consultare le norme locali per verificare la presenza di tali agevolazioni, così da non incorrere in sanzioni.
Un altro vantaggio riguarda il bollo auto. Sul sito di ACI potete trovare tutte le informazioni relative alla vostra regione di competenza, così da scoprire quali tipi di sconti e benefici sono messi a disposizione per i proprietari di automobili ibride.
Infine, non dimenticate che in fase di acquisto potete chiedere di usufruire degli ecobonus statali, degli incentivi disponibili per l’acquisto di veicoli che rispettano precisi parametri relativi alle emissioni. Le auto Full Hybrid sono perfettamente in linea con tali caratteristiche. Grazie a questi incentivi il costo per comprare una di queste vetture si abbassa di molto, rendendole decisamente più convenienti.
LE ULTIME NOTIZIE
(AS)
-
News23 ore agoBlocco traffico a Roma: stop ai veicoli più inquinanti domenica 14 dicembre
-
In Evidenza22 ore agoEscalation militare tra Thailandia e Cambogia non si ferma nonostante Trump
-
In Evidenza20 ore agoRaid russi su Odessa: blackout e attacchi. Ucraina riconquista parte di Kupiansk
-
Flash23 ore agoVertice di Berlino sull’Ucraina lunedì 15, Zelensky e Meloni al tavolo europeo


