Kamala Harris e Donald Trump, il dibattito tv: le aspettative e le regole
Il confronto tra la vicepresidente e l’ex presidente si svolge stanotte al National Constitution Center di Philadelphia, con trasmissione in diretta tv in Italia e moderato da David Muir e Linsey Davis
Kamala Harris e Donald Trump si sfidano questa notte in un dibattito televisivo cruciale per le elezioni presidenziali del 5 novembre. L’evento avrà luogo al National Constitution Center di Philadelphia e sarà trasmesso in diretta dalle 21 ora locale (3 del mattino in Italia) su Rai, Canale 5, La7, Nove e Sky Tg24. Moderato da David Muir di World News Tonight e Linsey Davis di Abc News Live, il dibattito durerà 90 minuti con due break pubblicitari. I candidati non potranno interagire con i loro staff e i microfoni saranno disattivati tranne che durante il turno di parola.
Il confronto arriva a meno di due mesi dal voto, con l’ultimo sondaggio New York Times/Siena College che vede Trump in vantaggio con il 48% delle preferenze contro il 47% di Harris. Tuttavia, un sondaggio del Pew Research Center mostra una situazione di stallo, con entrambi i candidati al 49%. Negli Swing States, i due sono testa a testa.
Harris ha espresso preoccupazioni riguardo ai toni di Trump, prevedendo che l’ex presidente potrebbe usare tattiche aggressive e diffondere falsità. Trump, d’altro canto, ha recentemente intensificato le sue dichiarazioni contro i suoi avversari e si è preparato per un dibattito “non ortodosso”, secondo la Cnn. Tricia McLaughlin, stratega repubblicana, ha avvertito che Trump potrebbe sentirsi messo all’angolo, creando una situazione potenzialmente problematica.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca22 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News21 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash22 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash22 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


