Viareggio, imprenditrice investe e uccide ladro: “Volevo solo fermarlo”
Cinzia Dal Pino, imprenditrice 65enne, è accusata di omicidio volontario dopo aver investito più volte il 47enne Said Malkoun. La donna ha dichiarato di voler solo fermare il ladro che le aveva rubato la borsa
Cinzia Dal Pino, imprenditrice 65enne di Viareggio, è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario per aver investito e ucciso Said Malkoun, 47enne algerino senza fissa dimora, che l’aveva appena derubata della borsa. L’udienza di convalida del fermo si è tenuta questa mattina presso il Tribunale di Lucca, dove il giudice si è riservato la decisione sulla misura cautelare. Il pubblico ministero Sara Polino ha chiesto la conferma della custodia cautelare in carcere, mentre l’avvocato difensore Enrico Marzaduri ha richiesto i domiciliari, sostenendo che non ci siano esigenze cautelari per la sua assistita.
Durante l’udienza, Dal Pino ha reso dichiarazioni spontanee, affermando di non aver avuto intenzione di uccidere Malkoun, ma di volerlo solo fermare dopo che questi le aveva rubato la borsa. La donna ha spiegato di non aver chiamato la polizia perché il suo cellulare era stato sottratto durante lo scippo. Tuttavia, le immagini di una telecamera di sorveglianza sono incriminanti: mostrano Malkoun mentre cammina e viene investito in pieno dall’auto di Dal Pino. Successivamente, l’auto fa retromarcia e lo investe di nuovo, schiacciandolo contro la vetrina di un negozio in via Coppino, a Viareggio, nella notte di domenica scorsa.
L’avvocato Marzaduri ha dichiarato che la sua cliente è “emotivamente molto scossa” e che viene seguita attentamente nel carcere di Pisa, dove è attualmente detenuta.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano19 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Sport23 ore agoMusetti sconfitto da Fritz all’esordio alle Atp Finals di Torino
-
Primo Piano22 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News19 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano


