Weekend di Caldo Record in Italia, ma all’orizzonte arrivano i temporali
L’anticiclone africano raggiunge il suo picco, ma un cambio di rotta è previsto a partire dalla prossima settimana con l’arrivo di temporali
L’Italia si prepara a vivere un fine settimana di caldo e afa intensi, con l’anticiclone africano che in queste ore sta toccando il suo apice. Tuttavia, secondo le previsioni meteo di oggi, sabato 24 agosto, il quadro meteorologico è destinato a cambiare con l’inizio della prossima settimana.
Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, prevede che domenica non sarà solo caratterizzata da sole e temperature elevate. La pressione atmosferica comincerà infatti a calare, soprattutto al Nord, favorendo lo sviluppo di temporali che potrebbero essere intensi, in particolare sulle Alpi del Triveneto. Verso sera e durante la notte, queste perturbazioni potrebbero estendersi anche alle Prealpi e alle alte pianure del Veneto.
Un cambiamento più marcato delle condizioni meteo è atteso da lunedì, quando il caldo torrido potrebbe finalmente lasciare spazio a un clima più fresco e instabile, con temporali diffusi su diverse regioni del Paese.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash20 ore ago
Operazione antimafia a Roma: arrestati due membri della famiglia Casamonica
-
News16 ore ago
Tragico incidente a Roma: ascensore precipita durante manutenzione
-
News17 ore ago
Ministero Cultura: emissari procura Roma in visita per Caso Sangiuliano
-
Primo Piano17 ore ago
La Russia potrebbe attaccare la Nato entro il 2030