Italia: allentamento del caldo record con maltempo in arrivo
L’anticiclone africano lascia spazio a un cambiamento meteorologico con tre giorni senza allerta massima. Rischio moderato per alcune città italiane
Finalmente, sembra che l’anticiclone africano, che ha portato caldo record e afa insopportabile in Italia, stia allentando la sua morsa. Il maltempo che ha colpito diverse aree della Penisola ha contribuito a una riduzione significativa delle temperature, con tre giorni senza bollino rosso per le ondate di calore.
Secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute, nessuna delle 27 città monitorate ha raggiunto il livello massimo di allerta 3, che indica un rischio estremo di calore. Dopo la giornata di ieri, contrassegnata da bollini gialli (allerta 1) e verdi (rischio zero), oggi, martedì 6 agosto, e domani si prevede un leggero incremento del rischio, con alcuni bollini arancioni, che rappresentano il livello 2.
Per oggi, il bollino arancione riguarderà quattro città: Bolzano, Brescia, Firenze e Perugia. Domani, il numero delle città a rischio moderato aumenterà a sei: Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Perugia e Roma. La Capitale oggi è in allerta gialla.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Scienza e Ricerca23 ore agoTempesta geomagnetica “CME cannibale” colpisce la Terra: aurora visibile anche in Italia
-
International-News22 ore agoJeffrey Epstein emails reveal contacts with Donald Trump
-
Flash23 ore agoViolenza sulla moglie a Limbiate, uomo arrestato: le getta benzina sul volto
-
Flash23 ore agoFicarazzi, arrestato 24enne per minacce e aggressioni alla ex compagna


