Meloni annuncia candidatura alle europee: capolista in tutte le circoscrizioni
-
11 morti e 4000 feriti bilancio attacco hacker contro Hezbollah Libano VIDEO
-
Terremoto 5.4 scuote Europa Orientale, Romania, Bulgaria, Moldavia VIDEO
-
Duello televisivo tra Harris e Trump: espressioni e battute a microfoni spenti VIDEO
-
Nubifragio su Roma: disagi, alberi caduti e stazioni della metro chiuse VIDEO
La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ufficializza la sua candidatura alle elezioni europee, annunciando di essere capolista in tutte le circoscrizioni
Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha ufficializzato la sua candidatura alle elezioni europee, annunciando di essere capolista in tutte le circoscrizioni. Il suo annuncio è avvenuto a Pescara, dove Meloni ha tenuto un intervento di ben 73 minuti, puntellando tutte le battaglie portate avanti in questi 18 mesi al governo del Paese.
Nonostante la sua assenza fisica, Matteo Salvini si è collegato via videoconferenza dall’ufficio, con la figlia Mirta al suo fianco, spiegando che impegni familiari “improrogabili” hanno impedito la sua presenza a Pescara. Meloni ha scherzato sulla sua assenza fisica: “Ci ha preferito il ponte…” è stata la battuta del premier, ma successivamente ha sottolineando l’importanza di trovare il tempo da dedicare alla famiglia.
Meloni ha sottolineato la sua determinazione nel portare avanti la sua battaglia politica, definendosi sempre un “soldato” pronto a schierarsi in prima linea. Ha espresso la sua volontà di creare una maggioranza di centrodestra in Europa, simile a quella ottenuta in Italia nel 2022.
La leader di Fratelli d’Italia ha anche presentato una strategia elettorale personalizzata, chiedendo agli elettori di scrivere il suo nome, “Giorgia”, sulla scheda elettorale. Questa mossa è stata spiegata dal ministro Francesco Lollobrigida come una possibilità offerta dalla legge elettorale italiana.
Meloni ha garantito che la sua campagna elettorale sarà “light” e non interferirà con il suo lavoro di governo. Ha ironizzato sul Partito Democratico, affermando che al contrario di loro, lei sa di poter contare sul suo partito per la campagna elettorale.
L’obiettivo di Fratelli d’Italia è quello di replicare il successo ottenuto alle elezioni politiche, puntando al 26% dei voti. Tuttavia, con il nome di “Giorgia” sulla scheda elettorale, Meloni e il suo partito sperano di poter raggiungere il 30% dei consensi.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News7 ore ago
Maltempo in Emilia-Romagna e Marche: tutte le news, situazione critica a Ravenna
-
News8 ore ago
Ciclone Boris, maltempo e allerta rossa: Emilia Romagna e Marche sotto pressione
-
Primo Piano7 ore ago
Operazione Segreta: Israele dietro produzione Cercapersone esplosi in Libano
-
In Evidenza7 ore ago
Nuovo test missilistico della Corea del Nord supervisionato da Kim Jong Un