Elezioni Usa, Biden scherza su Trump e l’età durante una cena a Washington

Nel contesto delle imminenti elezioni negli Stati Uniti del 2024, il presidente Joe Biden ha scherzato sulla sua età e quella di Donald Trump durante una cena al Gridiron Club di Washington. Nonostante Biden abbia recentemente superato un check-up ordinario e compirà 82 anni a novembre, ha ironizzato su Trump, che compirà 78 anni a giugno, definendolo ‘troppo vecchio e mentalmente inadatto per essere presidente’.
Le battute di Biden si sono svolte durante il gala annuale per i media e l’elite politica statunitense, un evento al quale Trump ha partecipato anche nel 2018. L’età dei candidati è destinata a giocare un ruolo importante nella prossima campagna elettorale, che si preannuncia come una possibile rivincita tra i due ultimi presidenti dopo il duello del 2020.
Oltre alla questione dell’età, la politica estera è al centro del dibattito. Biden ha sottolineato il momento ‘senza precedenti per la democrazia’, citando la ‘marcia sull’Europa’ del presidente russo Vladimir Putin e accusando Trump di aver incoraggiato Putin a ‘fare quello che diavolo vuole’. Questi temi promettono di dominare la discussione nei prossimi mesi, mentre la campagna elettorale entra nel vivo.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News24 ore agoQueen Elizabeth’s corgis, King Charles wants to take them away from former Prince Andrew
-
Spettacolo24 ore agoMorte Gemelle Kessler: hanno scelto suicidio assistito
-
News20 ore agoMorte Leonardo Fiorini, la famiglia esclude il suicidio
-
Economia20 ore agoBonus Elettrodomestici 2025: domani apre la richiesta su app IO


