Serie A: Empoli e Fiorentina condividono un punto nel derby toscano, 1-1

Nel tanto atteso derby toscano tra Empoli e Fiorentina, le due squadre hanno concluso la partita con un pareggio 1-1. Il risultato si rivela più favorevole all’Empoli, guidato da mister Nicola, in termini di salvezza, mentre la Fiorentina di mister Italiano vede sfumare l’opportunità di avvicinarsi alla zona Champions.
Per l’Empoli, questo è il quinto risultato utile consecutivo dall’arrivo di Nicola in panchina. Il punto guadagnato porta la squadra azzurra a 22 punti, confermandola al di sopra della zona di pericolo. Con un vantaggio di due punti sul terz’ultimo posto, attualmente occupato da Hellas Verona e Sassuolo, l’Empoli sta dimostrando una notevole solidità e determinazione nella lotta per la salvezza.
D’altro canto, la Fiorentina vive un periodo complicato, fallendo l’opportunità di sorpassare momentaneamente la Roma in classifica. Con il pareggio, la squadra viola si attesta a quota 38 punti, occupando il sesto posto e trovandosi a sette punti di distanza dalle squadre che occupano le posizioni di accesso alle competizioni europee: Atalanta e Bologna, rispettivamente quarta e quinta in classifica.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News11 ore agoArrestato primario Roberto Palumbo per corruzione nella gestione dialisi
-
Primo Piano21 ore agoMosca sulla Strategia Usa: il Cremlino parla di passo positivo
-
Meteo22 ore agoAlta pressione invernale sull’Italia: sole in quota, nebbie e nubi in pianura
-
Sport22 ore agoGp Abu Dhabi: ultima gara F1 con Norris, Verstappen e Piastri per il titolo


