Sciopero dei Medici: Protesta per la Salute Pubblica
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Oggi, lunedì 18 dicembre 2023, si tiene un nuovo sciopero dei medici in Italia, rappresentando la seconda giornata di protesta dopo quella del 5 dicembre. I camici bianchi coinvolti includono veterinari, anestesisti-rianimatori e specialisti di patologia clinica e dell’area radiologica, impegnati nei servizi delle Asl e degli ospedali.
Le ragioni di questa azione di sciopero sono state presentate dai sindacati di categoria, tra cui Aaroi-Emac, Fassid (Aipac-Aupi-Simet-Sinafo-Snr), Fvm Federazione veterinari e medici, e Cisl medici. Gli organizzatori stimano che circa 25.000 interventi chirurgici potrebbero essere a rischio a causa della protesta.
Inoltre, alle 11 di oggi, i sindacati saranno presenti in presidio davanti al ministero della Salute a Roma per esprimere le loro preoccupazioni e rivendicare azioni immediate da parte del governo. Gli anestesisti-rianimatori, radiologi, patologi, psicologi del Ssn, farmacie ospedaliere e altri professionisti della salute partecipano a questa manifestazione.
I sindacati sottolineano che la sanità pubblica sta attraversando una fase critica e richiedono interventi significativi da parte del governo nella legge di bilancio. La protesta è considerata dai partecipanti come una forma legittima e doverosa di esprimere le loro preoccupazioni riguardo alla situazione attuale della sanità pubblica in Italia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash23 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News24 ore agoBannon Epstein messages reveal plan against Pope Francis
-
Meteo24 ore agoCiclone Italia, maltempo e neve: allerta meteo del 14 febbraio
-
News22 ore agoOggi i funerali di Zoe Trinchero, la 17enne uccisa dall’ex ragazzo a Nizza Monferrato


