Tragedia Ospedale Tivoli: 3 vittime nell’Incendio, il punto sulle indagini
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

L’incendio che ha colpito l’ospedale San Giovanni Evangelista a Tivoli ha causato la morte di tre anziani pazienti. Secondo il procuratore capo Francesco Menditto, le fiamme sono scaturite dall’esterno della struttura sanitaria, nel retro dell’edificio.
Le Vittime e le Operazioni di Soccorso
Tra le vittime, due donne di 84 e 86 anni e un uomo di 86 anni. Due persone sono decedute durante le operazioni di soccorso, mentre la terza è morta durante il trasporto. Menditto ha precisato che nessuno è deceduto a causa delle fiamme e lunedì è prevista un’autopsia per ulteriori dettagli.
Le Indagini in Corso
Sono state sequestrate alcune aree rilevanti per le indagini, mentre è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo e incendio colposo. La polizia, coordinata dalla procura di Tivoli, è sul posto insieme ai carabinieri e alla scientifica, acquisendo registrazioni video per comprendere l’accaduto. Il rogo, partito da rifiuti stoccati, si è propagato all’interno, coinvolgendo il pronto soccorso. Il procuratore Menditto ha affermato che, dalle registrazioni delle telecamere, si esclude al momento un intento doloso.
Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, giunto sul luogo, ha sottolineato l’importanza di comprendere le cause dell’incendio e la funzionalità del sistema antincendio. Il direttore generale della Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, ha evidenziato l’importanza delle analisi delle immagini per scoprire la natura dell’accaduto.
Tutta la struttura ospedaliera è sotto sequestro, per consentire delle indagini approfondite e chiarire le circostanze dell’incidente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Tempo Libero1 giorno agoArrivo del 2026 nel mondo: chi festeggia per primo il Capodanno
-
News2 giorni agoIdentificata la ragazza trovata morta a Milano: è Aurora Livoli
-
News2 giorni agoIndagato Alfonso Signorini per violenza sessuale ed estorsione, parla il legale
-
World1 giorno agoIncidente ferroviario in Perù: scontro tra due treni sulla linea per Machu Picchu


