Giorgia Meloni: solidarietà a Netanyahu
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO

Il sostegno italiano a Israele
La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha manifestato piena solidarietà al premier israeliano Benjamin Netanyahu durante una telefonata ufficiale. Il Governo italiano è al fianco di Israele in risposta agli attacchi subiti.
Ministro degli Esteri Antonio Tajani: l’appello all’Egitto per una soluzione pacifica
Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha dichiarato che l’Egitto, la Giordania e l’Arabia Saudita giocano un ruolo cruciale nella mediazione. Tajani ha un incontro programmato con il ministro al-Sisi dell’Egitto per cercare di prevenire un’escalation della situazione.
Situazione degli Italiani in Israele
Tajani ha sottolineato che ci sono circa 18.000 italiani in Israele, di cui 1.000 sono nell’esercito israeliano che sta svolgendo il servizio di leva. Al momento non ci sono notizie di italiani tra le vittime degli attacchi, ma la situazione viene monitorata attentamente. L’ambasciata italiana a Tel Aviv fornisce supporto ai cittadini italiani in loco.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza14 ore agoIncidente ferroviario in Spagna, una rotaia rotta tra le cause della strage
-
Criticart16 ore agoFunerali di Valentino Garavani a Roma, l’ultimo saluto del mondo
-
News20 ore agoTreni cancellati e modificati il 24 e 25 gennaio: disagi su tutta Italia
-
Flash21 ore agoVinci, identificato il corpo carbonizzato: è un giovane di 23 anni


