Connect with us

Published

on

Israele Sotto Attacco: Giornata Cruciale con Incursioni di Hamas

ULTIME NEWS Pioggia di Razzi e Incursioni

Israele è stato colpito da una pioggia di razzi, circa 5000, provenienti dalla Striscia di Gaza, aprendo la giornata di oggi, 7 ottobre. Questi razzi hanno colpito le zone centrali e meridionali del paese. Contestualmente, ci sono segnalazioni di ‘incursioni’ compiute da terroristi palestinesi in territorio israeliano. I commando di miliziani palestinesi si stanno muovendo sul terreno, e ci sono notizie di scontri negli insediamenti e di civili e militari sequestrati, nonché di soldati israeliani uccisi. Video diffusi sui social media mostrano un carro armato in fiamme e il corpo di un soldato morto estratto da un veicolo.

‘Alluvione al-Aqsa’

Mohammad Deif, comandante militare di Hamas, annuncia l’inizio di un’operazione militare su vasta scala denominata ‘Alluvione al-Aqsa’. A questi attacchi partecipano anche i militanti della Jihad Islamica.

Richiamo dei Riservisti

Il ministro della Difesa di Israele dichiara che Hamas ha iniziato una guerra contro lo Stato di Israele e che le forze armate israeliane stanno combattendo contro il nemico in diversi punti in cui si è infiltrato. Vengono richiamati migliaia di riservisti.

Operazione ‘Iron Swords’

Israele avvia l’operazione ‘Iron Swords’ (‘Spade di Ferro’) in risposta agli attacchi, con raid dell’aviazione. L’esercito israeliano contrasta l’infiltrazione di terroristi di Hamas via terra, mare e cielo in almeno sette punti in cui si registrano scontri.

Videomessaggio del Premier

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu comunica che Israele è in guerra e non in un’operazione o un’escalation. Si richiamano un gran numero di soldati riservisti, e Netanyahu promette che il nemico pagherà un prezzo altissimo.

LA NOTIZIA DELLA PRIMA ORA
Emergenza a Israele

Nelle ultime ore, dalla Striscia di Gaza, Hamas ha lanciato una serie di razzi in direzione di diverse città israeliane, causando l’attivazione delle sirene di allarme in molte aree.

Vittime e Feriti

Secondo il Jerusalem Post, i razzi hanno colpito le regioni centrali e meridionali di Israele. Il servizio di soccorso Magen David Adom (la Croce Rossa israeliana)  ha riferito che almeno un razzo ha colpito un edificio nel consiglio regionale di Gederot, causando la morte di una donna di 70 anni e il ferimento di un uomo di 52 anni. Inoltre, un giovane di 20 anni è stato ferito a Yavne.

Reazione delle Autorità

Le forze israeliane (IDF) hanno dichiarato che “terroristi si sono infiltrati in Israele da Gaza” e hanno chiesto agli abitanti delle zone interessate di rimanere nelle loro case. Israele ha definito l’azione come “un’operazione combinata” e le IDF hanno promesso di proteggere i residenti dello Stato di Israele, avvertendo che l’organizzazione terroristica di Hamas pagherà un prezzo molto alto per questa escalation di violenza.

Scontri Armati in Strada e Civili Asserragliati

Documentazione su Social Media

Sui social media sono stati diffusi video che documentano scontri armati avvenuti nelle strade, tra le case, con i civili asserragliati nelle proprie abitazioni.

Infiltrazioni di Militanti Palestinesi

In particolare, i media israeliani riportano che militanti palestinesi si sono infiltrati in alcune città nel sud di Israele, prendendo in ostaggio alcune persone. Una fonte di polizia, citata da Haaretz, ha reso noto che civili sono stati presi in ostaggio nella città di Ofakim.

Incidenti e Incendi

Immagine dai social media mostrano un incendio vicino a diversi edifici ad Ashkelon, nel sud di Israele. Inoltre, si sentono colpi d’arma da fuoco in queste aree colpite dagli scontri armati.

LE ULTIME NOTIZIE

Sabotaggio treni in Francia: Israele accusa l’Iran, “Prepara attacchi Olimpiadi”
Le accuse a Teheran vengono respinte e bollate come "bugie" dalla missione iraniana alle Nazioni Unite Nel giorno della cerimonia...
Read More
Carcere ai 2 20enni accusati per omicidio di Caterina Ciurleo: le motivazioni del Gip
Il giudice sottolinea la gravità dell'azione e la pericolosità sociale degli indagati, che sono accusati di aver ucciso Caterina Ciurleo,...
Read More
Tennis: Berrettini in finale a Kitzbuhel, battuto Hanfmann e affronterà Gaston
L'azzurro supera il tedesco con un doppio 6-4 e si prepara alla sfida finale contro il francese Hugo Gaston Matteo...
Read More
Terremoto magnitudo 4 nei Campi Flegrei: crolli, attuate misure precauzionali
Il sisma, avvertito a Napoli e nei comuni limitrofi, ha causato il crollo di un costone a Bacoli. Sospese alcune...
Read More
Via Libera Cdm a Ddl Concorrenza: cosa cambia per trasporti, dehors e assicurazioni
Il Disegno di Legge approva misure per rivoluzionare il settore autostradale, riformare i dehors e migliorare la trasparenza nelle assicurazioni...
Read More
Brasile conferma: primi decessi al mondo per Febbre Oropouche
Due Donne di Bahia prime vittime della malattia virale; altri casi sospetti in corso di investigazione Il Brasile ha confermato...
Read More
Attacchi contro rete ferroviaria AV francese, si cerca di paralizzare le Olimpiadi
Incendi dolosi devastano la rete ferroviaria francese a poche ore dall'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 La rete ferroviaria...
Read More
Giovanni Toti presenta dimissioni da Presidente della Regione Liguria
Giovanni Toti ha deciso di dimettersi da governatore della Regione Liguria Giovanni Toti ha rassegnato oggi le sue dimissioni da...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza