Connect with us

Published

on

Israele Sotto Attacco: Giornata Cruciale con Incursioni di Hamas

ULTIME NEWS Pioggia di Razzi e Incursioni

Israele è stato colpito da una pioggia di razzi, circa 5000, provenienti dalla Striscia di Gaza, aprendo la giornata di oggi, 7 ottobre. Questi razzi hanno colpito le zone centrali e meridionali del paese. Contestualmente, ci sono segnalazioni di ‘incursioni’ compiute da terroristi palestinesi in territorio israeliano. I commando di miliziani palestinesi si stanno muovendo sul terreno, e ci sono notizie di scontri negli insediamenti e di civili e militari sequestrati, nonché di soldati israeliani uccisi. Video diffusi sui social media mostrano un carro armato in fiamme e il corpo di un soldato morto estratto da un veicolo.

‘Alluvione al-Aqsa’

Mohammad Deif, comandante militare di Hamas, annuncia l’inizio di un’operazione militare su vasta scala denominata ‘Alluvione al-Aqsa’. A questi attacchi partecipano anche i militanti della Jihad Islamica.

Richiamo dei Riservisti

Il ministro della Difesa di Israele dichiara che Hamas ha iniziato una guerra contro lo Stato di Israele e che le forze armate israeliane stanno combattendo contro il nemico in diversi punti in cui si è infiltrato. Vengono richiamati migliaia di riservisti.

Operazione ‘Iron Swords’

Israele avvia l’operazione ‘Iron Swords’ (‘Spade di Ferro’) in risposta agli attacchi, con raid dell’aviazione. L’esercito israeliano contrasta l’infiltrazione di terroristi di Hamas via terra, mare e cielo in almeno sette punti in cui si registrano scontri.

Videomessaggio del Premier

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu comunica che Israele è in guerra e non in un’operazione o un’escalation. Si richiamano un gran numero di soldati riservisti, e Netanyahu promette che il nemico pagherà un prezzo altissimo.

LA NOTIZIA DELLA PRIMA ORA
Emergenza a Israele

Nelle ultime ore, dalla Striscia di Gaza, Hamas ha lanciato una serie di razzi in direzione di diverse città israeliane, causando l’attivazione delle sirene di allarme in molte aree.

Vittime e Feriti

Secondo il Jerusalem Post, i razzi hanno colpito le regioni centrali e meridionali di Israele. Il servizio di soccorso Magen David Adom (la Croce Rossa israeliana)  ha riferito che almeno un razzo ha colpito un edificio nel consiglio regionale di Gederot, causando la morte di una donna di 70 anni e il ferimento di un uomo di 52 anni. Inoltre, un giovane di 20 anni è stato ferito a Yavne.

Reazione delle Autorità

Le forze israeliane (IDF) hanno dichiarato che “terroristi si sono infiltrati in Israele da Gaza” e hanno chiesto agli abitanti delle zone interessate di rimanere nelle loro case. Israele ha definito l’azione come “un’operazione combinata” e le IDF hanno promesso di proteggere i residenti dello Stato di Israele, avvertendo che l’organizzazione terroristica di Hamas pagherà un prezzo molto alto per questa escalation di violenza.

Scontri Armati in Strada e Civili Asserragliati

Documentazione su Social Media

Sui social media sono stati diffusi video che documentano scontri armati avvenuti nelle strade, tra le case, con i civili asserragliati nelle proprie abitazioni.

Infiltrazioni di Militanti Palestinesi

In particolare, i media israeliani riportano che militanti palestinesi si sono infiltrati in alcune città nel sud di Israele, prendendo in ostaggio alcune persone. Una fonte di polizia, citata da Haaretz, ha reso noto che civili sono stati presi in ostaggio nella città di Ofakim.

Incidenti e Incendi

Immagine dai social media mostrano un incendio vicino a diversi edifici ad Ashkelon, nel sud di Israele. Inoltre, si sentono colpi d’arma da fuoco in queste aree colpite dagli scontri armati.

LE ULTIME NOTIZIE

Euro 2024: Italia-Albania 2-1, cammino Azzurri inizia con una vittoria
Gli uomini di Spalletti ribaltano il risultato dopo un gol lampo avversario. Prossimo appuntamento contro la Spagna Dortmund - L'Italia...
Read More
Raid Usa in Somalia: possibile morte del leader dell’Is Abdulqadir Mumin
Operazione mirata: le fonti indicano l'eliminazione del capo globale dell'Is come obiettivo principale Recenti operazioni aeree statunitensi in Somalia hanno...
Read More
Euro 2024: la Spagna passeggia sulla Croazia 3-0, sono nel gruppo dell’Italia
La Spagna non lascia scampo a Modric e compagni, rifilando alla nazionale croata un netto 3-0. I gol sono stati...
Read More
Israele: bilancio pesante per IDF a Rafah, 8 soldati uccisi in un’esplosione
Il capitano Wassem Mahmoud identificato tra le vittime. Indagini in corso sulla causa dell’esplosione avvenuta nella città di Rafah nella...
Read More
Svezia denuncia violazione suo spazio aereo da parte di un caccia russo
Incursione di ben 5 chilometri sopra l'isola di Gotland. Il governo svedese condanna l'azione e convoca i diplomatici russi Il...
Read More
Euro 2024: Svizzera 3 Ungheria 1, tre punti d’oro per gli elvetici
Dopo la vittoria dei tedeschi all'esordio di Euro 2024, nello stesso girone la Svizzera ha la meglio sull'Ungheria. Buona prestazione...
Read More
Tennis: Berrettini in finale a Stoccarda per la terza volta, battuto Musetti
Il romano sconfigge Musetti e si prepara ad affrontare Jack Draper nella finale del torneo Atp 250 di Stoccarda  ...
Read More
Evasione fiscale in Italia: 84 miliardi di euro l’anno non dichiarati
Nonostante la vasta rete di banche dati e strumenti digitali, l'evasione fiscale rimane un problema critico nel paese In Italia,...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza