Connect with us

Published

on

Israele Sotto Attacco: Giornata Cruciale con Incursioni di Hamas

ULTIME NEWS Pioggia di Razzi e Incursioni

Israele è stato colpito da una pioggia di razzi, circa 5000, provenienti dalla Striscia di Gaza, aprendo la giornata di oggi, 7 ottobre. Questi razzi hanno colpito le zone centrali e meridionali del paese. Contestualmente, ci sono segnalazioni di ‘incursioni’ compiute da terroristi palestinesi in territorio israeliano. I commando di miliziani palestinesi si stanno muovendo sul terreno, e ci sono notizie di scontri negli insediamenti e di civili e militari sequestrati, nonché di soldati israeliani uccisi. Video diffusi sui social media mostrano un carro armato in fiamme e il corpo di un soldato morto estratto da un veicolo.

‘Alluvione al-Aqsa’

Mohammad Deif, comandante militare di Hamas, annuncia l’inizio di un’operazione militare su vasta scala denominata ‘Alluvione al-Aqsa’. A questi attacchi partecipano anche i militanti della Jihad Islamica.

Richiamo dei Riservisti

Il ministro della Difesa di Israele dichiara che Hamas ha iniziato una guerra contro lo Stato di Israele e che le forze armate israeliane stanno combattendo contro il nemico in diversi punti in cui si è infiltrato. Vengono richiamati migliaia di riservisti.

Operazione ‘Iron Swords’

Israele avvia l’operazione ‘Iron Swords’ (‘Spade di Ferro’) in risposta agli attacchi, con raid dell’aviazione. L’esercito israeliano contrasta l’infiltrazione di terroristi di Hamas via terra, mare e cielo in almeno sette punti in cui si registrano scontri.

Videomessaggio del Premier

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu comunica che Israele è in guerra e non in un’operazione o un’escalation. Si richiamano un gran numero di soldati riservisti, e Netanyahu promette che il nemico pagherà un prezzo altissimo.

LA NOTIZIA DELLA PRIMA ORA
Emergenza a Israele

Nelle ultime ore, dalla Striscia di Gaza, Hamas ha lanciato una serie di razzi in direzione di diverse città israeliane, causando l’attivazione delle sirene di allarme in molte aree.

Vittime e Feriti

Secondo il Jerusalem Post, i razzi hanno colpito le regioni centrali e meridionali di Israele. Il servizio di soccorso Magen David Adom (la Croce Rossa israeliana)  ha riferito che almeno un razzo ha colpito un edificio nel consiglio regionale di Gederot, causando la morte di una donna di 70 anni e il ferimento di un uomo di 52 anni. Inoltre, un giovane di 20 anni è stato ferito a Yavne.

Reazione delle Autorità

Le forze israeliane (IDF) hanno dichiarato che “terroristi si sono infiltrati in Israele da Gaza” e hanno chiesto agli abitanti delle zone interessate di rimanere nelle loro case. Israele ha definito l’azione come “un’operazione combinata” e le IDF hanno promesso di proteggere i residenti dello Stato di Israele, avvertendo che l’organizzazione terroristica di Hamas pagherà un prezzo molto alto per questa escalation di violenza.

Scontri Armati in Strada e Civili Asserragliati

Documentazione su Social Media

Sui social media sono stati diffusi video che documentano scontri armati avvenuti nelle strade, tra le case, con i civili asserragliati nelle proprie abitazioni.

Infiltrazioni di Militanti Palestinesi

In particolare, i media israeliani riportano che militanti palestinesi si sono infiltrati in alcune città nel sud di Israele, prendendo in ostaggio alcune persone. Una fonte di polizia, citata da Haaretz, ha reso noto che civili sono stati presi in ostaggio nella città di Ofakim.

Incidenti e Incendi

Immagine dai social media mostrano un incendio vicino a diversi edifici ad Ashkelon, nel sud di Israele. Inoltre, si sentono colpi d’arma da fuoco in queste aree colpite dagli scontri armati.

LE ULTIME NOTIZIE

Trump Greenland: US weighs control of Arctic island for security
Washington keeps up pressure as the Trump administration signals strategic interest in Greenland Money — or, at least in theory,...
Read More
Lotteria Italia 2026, estratti i cinque biglietti dei premi principali
Il primo premio da 5 milioni di euro va a Roma. Assegnati in totale 306 premi per oltre 22 milioni...
Read More
Fermato l’uomo ricercato per l’omicidio del capotreno a Bologna
Il 36enne croato Marin Jelenic, già noto alle forze dell’ordine, è stato bloccato a Desenzano sul Garda dopo l’omicidio del...
Read More
Multinational force in Ukraine after the war: Paris summit outlines plan
Leaders of the Coalition of the Willing discuss ceasefire monitoring, security guarantees and a post-war multinational presence in Ukraine, with...
Read More
Scuole chiuse domani a Roma, è una fake news: nessuna ordinanza dal Campidoglio
Maltempo nella Capitale, ma dal Comune smentiscono: domani lezioni regolari La notizia delle scuole chiuse domani a Roma a causa...
Read More
Protests in Iran reach Tehran’s Grand Bazaar amid deepening economic crisis
Security forces break up a sit-in at the heart of the capital’s commercial district as pressure mounts on the government...
Read More
Proteste in Iran, tensione al Gran Bazar di Teheran tra crisi economica e repressione
Forze di sicurezza intervengono contro un sit-in nel cuore commerciale della capitale. La valuta continua a perdere valore Le proteste...
Read More
Turisti bloccati a Socotra: rientro al via dopo la sospensione dei voli
A causa di combattimenti in Yemen, turisti bloccati sull'isola: da domani il primo volo di evacuazione. Tra i passeggeri 86...
Read More

(con fonte AdnKronos)

telefoni ricondizionati

Di Tendenza/Trending