Canoista scomparso nel lago a Signa, Firenze: ricerche in corso

Canoista scompare in lago dei Renai
Questa mattina, un canoista è scomparso insieme alla sua imbarcazione nel lago situato nell’area dei Renai a Signa, nelle vicinanze di Firenze. Verso le 11:10, i vigili del fuoco hanno avviato operazioni di ricerca, impiegando il loro nucleo sommozzatori e un mezzo nautico.
Si ritiene che l’imbarcazione coinvolta nell’incidente sia un Dragon boat, a bordo del quale si trovavano alcuni atleti impegnati in un allenamento. Tutti gli atleti sono riemersi tranne uno, un uomo di nazionalità cinese. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e il personale sanitario del 118.
I sommozzatori dei vigili del fuoco stanno utilizzando il Didson, uno strumento in grado di effettuare una scansione strumentale del fondo del lago dall’imbarcazione. Questo strumento consente di individuare target, che successivamente vengono esaminati attraverso immersioni. Le ricerche sono ancora in corso.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash17 ore agoIncidente sulla provinciale 327 a Foiano della Chiana (AR): 5 feriti
-
International-News9 ore agoThat Loose Cannon Sarah Ferguson and the Fear Becomes “Real”
-
News5 ore agoDeraglia tram linea 9 a Milano: 2 morti e 48 feriti, conducente ha avuto malore VIDEO
-
In Evidenza18 ore agoColloqui tra Iran e Stati Uniti a Ginevra: accordo lontano


