World
Multato con 121.000 euro per eccesso di velocità: è record in Finlandia
Un uomo d’affari multimilionario ha ricevuto una delle multe per eccesso di velocità più elevate al mondo, pari a 121.000 euro, per aver superato di 30 km/h il limite di velocità in Finlandia. In questo paese nordico, le ammende sono calcolate non solo in base alla gravità della violazione al codice stradale, ma anche in percentuale al reddito del trasgressore.
Anders Wiklöf, 76 anni, ha dichiarato al principale quotidiano delle Isole Åland, una regione autonoma finlandese nel Mar Baltico, “Mi dispiace davvero. Avevo appena iniziato a rallentare, ma immagino che non sia successo abbastanza velocemente. È così che va”. Wiklöf è il presidente e fondatore di una holding con un fatturato annuale di 350 milioni di euro. Ha spiegato che il limite di velocità è cambiato “improvvisamente” da 70 km/h a 50 mentre stava guidando a 82 km/h.
Le multe per le violazioni del codice stradale in Finlandia si basano sulla gravità dell’infrazione e sul reddito del trasgressore, che la polizia può verificare istantaneamente collegandosi tramite smartphone a un database centrale dei contribuenti. Questo sistema mira a garantire che le ammende siano proporzionate al reddito e che tutti siano trattati in modo equo secondo le loro capacità finanziarie.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Eventi22 ore ago
Elodie sorprende i fan: foto nuda per lancio singolo “A fari spenti”
-
News22 ore ago
Matteo Messina Denaro peggioramento condizioni, è in coma irreversibile
-
Primo Piano24 ore ago
Addio a Giorgio Napolitano, il Presidente Emerito aveva 98 anni
-
Eventi22 ore ago
Kylie Minogue presenta “Tension”: un album di pura euforia e riflessione