
Donna perseguitata da ex compagno a Milano: benzina su porta di casa
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Una donna di 47 anni, originaria dell’Ecuador, è stata vittima di atti persecutori da parte del suo ex compagno italiano, 45 anni, a Milano. Dopo aver terminato la relazione due mesi fa a causa dei suoi atteggiamenti possessivi, la donna è stata pedinata, controllata e costantemente contattata dall’uomo con messaggi e chiamate a tutte le ore del giorno e della notte. Ha subito insulti, minacce di morte e l’uomo si è persino appostato sotto casa sua.
Questa notte, i vicini di casa hanno avvertito i carabinieri dopo aver sentito un forte odore di benzina provenire dal pianerottolo della donna. I militari sono intervenuti prontamente alle 5.30 del mattino e hanno scoperto che del liquido infiammabile era stato versato davanti alla porta di casa della vittima, che era ancora ignara dell’accaduto e stava dormendo.
La donna è stata accompagnata in caserma, dove ha presentato una denuncia nei confronti dell’ex compagno. L’uomo, già noto alle autorità per reati contro la persona e il patrimonio, è stato arrestato in flagranza di reato per atti persecutori. È stato condotto presso il carcere di San Vittore a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Durante il tragitto verso casa, la vittima ha continuato a ricevere minacce telefoniche dall’uomo, che ha promesso che la situazione peggiorerà e che la troverà da sola, sottolineando che non ci saranno sempre persone a proteggerla.
La donna era stata costretta a tenere il telefono in modalità aereo per sfuggire alle continue chiamate dell’ex compagno e ha scoperto solo al momento dell’arrivo dei carabinieri che l’uomo aveva inviato messaggi minatori durante la notte, facendo riferimento alla possibilità di incendiare la porta di casa se non avesse accettato di incontrarlo immediatamente.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash24 ore ago
Rapina banca Primavalle Roma, colpo da 180mila euro
-
Primo Piano24 ore ago
Onu, aula semideserta per il discorso di Netanyahu: proteste e fischi
-
News24 ore ago
Tajani: “Non voteremo per la conservazione immunità Ilaria Salis”
-
Sport14 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato