18enne ucciso a Napoli, rissa nata per scarpa sporcata
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

La notte del 19 marzo a Napoli è stata teatro di una tragica rissa tra due gruppi di giovani, durante la quale sono stati esplosi colpi di arma da fuoco che hanno causato la morte di Francesco Pio Maimone, un giovane di appena 18 anni, completamente estraneo ai fatti di cronaca che hanno portato alla sua tragica fine.
L’origine della rissa sembra essere stata una scarpa sporca, non è chiaro se da un cocktail rovesciato inavvertitamente o da un pestone involontario. Da qui, le discussioni tra i due gruppi di giovani si sono fatte sempre più accese, fino a sfociare nella violenta rissa che ha portato alla morte di Francesco Pio Maimone.
Secondo l’ipotesi degli investigatori, Francesco Pio Valda, un giovane di 19 anni, sarebbe stato il responsabile degli spari che hanno colpito il giovane di Pianura. Valda è stato arrestato per omicidio con l’aggravante mafiosa. Tuttavia, sembra che Francesco Pio Maimone sia stato colpito inavvertitamente e che non si sia reso conto di quello che stava accadendo.
Il padre di Valda è stato ucciso in un agguato di camorra nel 2013 ed era considerato vicino al clan camorristico Cuccaro. Questo potrebbe aver contribuito a spiegare l’aggravante mafiosa che è stata contestata al giovane al momento del suo arresto.
I due gruppi di giovani che hanno dato vita alla rissa provenivano rispettivamente dai quartieri Barra e Rione Traiano. La morte di Francesco Pio Maimone ha scosso profondamente la città di Napoli e ha suscitato un’ondata di indignazione nei confronti della violenza che continua a insanguinare le strade della città.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World6 ore agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
World11 ore agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Primo Piano14 ore agoAttacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Flash13 ore agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri


