Anticiclone, alta pressione per almeno una settimana: la situazione
Per i prossimi giorni, ci aspetta un campo di alta pressione con un blocco anticiclonico a forma di omega sull’Europa Centrale e sull’Italia. In particolare, oggi, San Valentino, notiamo la presenza di un vasto Anticiclone di San Valentino che assume una forma a cuore tra Danimarca ed Italia. Questa configurazione atmosferica determinerà una stabilità meteorologica su tutto il territorio italiano, per una settimana almeno, con l’aumento di smog in Pianura Padana ma anche temperature primaverili fino a 20°C. Si avvicina la primavera, come si evince dal proverbio “Per San Valentino, primavera sta vicino”. Inoltre, gli innamorati potranno godere di una serata romantica sotto un cielo stellato senza nuvole, con una luna calante che favorirà l’osservazione delle stelle.
Martedì 14. Al nord: bel tempo con temperature massime miti. Al centro: bel tempo. Al sud: cielo in prevalenza soleggiato.
Mercoledì 15. Al nord: in prevalenza soleggiato, nebbie notturne in Val Padana. Al centro: soleggiato. Al sud: sole prevalente.
Giovedì 16. Al nord: bel tempo salvo nebbie in pianura . Al centro: nebbie sulle valli, nubi marittime su coste tirreniche e cielo coperto in Sardegna. Al sud: soleggiato.
Tendenza. Continua il dominio dell’anticiclone.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza15 ore ago
Sessismo e voto maschile: la sfida di Harris contro Trump nelle elezioni USA
-
Flash21 ore ago
Sciopero nazionale dei treni: stop di 24 ore da questa sera ore 21
-
Il gusto23 ore ago
Il polpo: un tesoro del mare per la salute e la ricerca medica
-
News21 ore ago
Test di allontanamento assistito in zona rossa Campi Flegrei: parte l’esercitazione
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.