Primo Piano
Frana Ischia, trovato il corpo dell’ultima vittima
E’ stata identificata dai familiari la dodicesima vittima ritrovata oggi pomeriggio in via Santa Barbara sotto il fango di Casamicciola Terme, Ischia. Si tratta dell’ultima dispersa, Maria Teresa Arcamone. Il cadavere è stato rinvenuto nel parcheggio di via Santa Barbara sotto il fango indurito, in zona rossa. A questo punto non risultano altri dispersi. Ci sono voluti 11 giorni per trovare l’ultimo corpo.
Intanto domani saranno celebrati, in forma privata, i primi funerali delle vittime della frana. Le prime esequie ad essere celebrate saranno quelle di Eleonora Sirabella e Salvatore Impagliazzo, domani mattina alle ore 11 nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Lacco Ameno. Eleonora e Salvatore erano compagni e convivevano in via Celario, la strada maggiormente colpita dalla frana. Il corpo di Eleonora è stato il primo dei 12 trovati dalle squadre di soccorritori nei giorni successivi alla frana. I Comuni di Ischia e Lacco Ameno hanno già proclamato il lutto cittadino domani in occasione dei funerali.
A Casamicciola sarà lutto cittadino. A proclamarlo è stato il commissario straordinario del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Primo Piano23 ore ago
Ucraina, Meloni: “Andrò a Kiev prima del 24 febbraio”
-
In Evidenza8 ore ago
Medvedev agita spettro nucleare: “Risposta dura se Kiev attacca regioni Russia”
-
World8 ore ago
Ucraina, Procuratore generale Germania: “Abbiamo prove di crimini di guerra”
-
World7 ore ago
Musk assolto dall’accusa di frode per tweet su Tesla