Trasporto transfrontaliero, a Trieste conferenza finale del progetto Fortis
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Domani si terrà la Conferenza di chiusura del Progetto Fortis 2022 a Trieste, dove saranno presentati i risultati nel campo della mobilità sostenibile transfrontaliera e dell’armonizzazione delle procedure di motorizzazione civile e del controllo dei veicoli pesanti nell’area transfrontaliera tra Italia e Slovenia.
I partner di Fortis presenteranno i risultati delle attività pilota svolte negli ultimi tre anni e i principali risultati degli studi di fattibilità sui collegamenti marittimi transfrontalieri e sulla bigliettazione integrata. La cooperazione istituzionale ha svolto un ruolo fondamentale nel generare risultati concreti, portando alla conclusione di diversi accordi tra i principali attori. L’evento consiste in due tavole rotonde che affronteranno sia la pianificazione, l’implementazione e la promozione dei servizi di trasporto pubblico transfrontaliero, sia il coordinamento del lavoro degli uffici di motorizzazione civile, in particolare nel controllo dei veicoli pesanti nell’area transfrontaliera.
Fortis è un progetto europeo finanziato nell’ambito del programma Interreg V-A Slovenia-Italia 2014-2020, che mira a migliorare e armonizzare i servizi di trasporto pubblico transfrontaliero e ad aumentare la conoscenza e lo scambio di buone pratiche nel campo della registrazione e del controllo dei veicoli in Italia e Slovenia. Gli obiettivi sono stati raggiunti rafforzando la cooperazione istituzionale tra gli attori centrali responsabili della pianificazione e dell’attuazione delle politiche di trasporto pubblico e privato motorizzato in Friuli Venezia Giulia e nella Repubblica di Slovenia.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
Sport19 ore ago
Sinner-Atmane Pechino, orario e diretta tv del match di sabato
-
Primo Piano19 ore ago
Trump, nuovo piano di pace per Gaza: accordo in 21 punti
-
News18 ore ago
Caso Garlasco Sempio, genitori sentiti per 7 ore: «Mai corrotto nessuno»
-
International-News9 ore ago
Musk Prince Andrea files Epstein: new documents reveal connections