Guerra Ucraina-Russia, Papa: “In nome di Dio fermate questo massacro”
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

“Imploro la fine della guerra” tra Russia e Ucraina. “In nome di Dio vi chiedo: fermate questo massacro“. Così Papa Francesco dopo l’Angelus. Un appello accolto da un applauso della folla presente in piazza San Pietro. “Vorrei ancora una volta esortare all’accoglienza dei tanti rifugiati nei quali è presente Cristo, per ringraziare per la grande rete di solidarietà che si è formata. Chiedo a tutte le comunità diocesane e religiose di aumentare i momenti di preghiera per la pace”, ha aggiunto. “Dio è solo Dio della pace – ha sottolineato Francesco – non è Dio della guerra, e chi appoggia la violenza ne profana il nome”. Il Papa ha poi invitato i fedeli a pregare in silenzio “per chi soffre e perché Dio converta i cuori a una ferma volontà di pace”.
Il Pontefice continua: “Abbiamo appena pregato la vergine Maria. Questa settimana la città che ne porta il nome Mariupol è diventata una città martire della guerra straziante che sta devastando l’Ucraina. Davanti alla barbarie dell’uccisione dei bambini, di innocenti e dei civili inermi non ci sono ragioni strategiche che tengano: c’è solo da cessare l’inaccettabile aggressione armata prima che riduca le città a cimiteri”.
“Col dolore nel cuore unisco la mia voce a quella della gente comune che implora la fine della guerra. In nome di Dio si ascolti il grido di chi soffre e si ponga fine ai bombardamenti e agli attacchi. Si punti decisamente sul negoziato, i corridoi umanitari siano effettivi e sicuri”, ha sottolineato.
(AdnKronos)
LE ULTIME NOTIZIE
-
News12 ore agoL’indagine per la morte della bimba di Bordighera: indagato anche il compagno della madre
-
Primo Piano12 ore agoTrump ordina anche dispiegamento portaerei USS Ford nel Golfo Persico
-
Flash12 ore agoTrapianto di cuore fallito al Monaldi di Napoli: bimbo resta grave
-
Meteo9 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi


