Connect with us

Published

on

Il Gruppo Granarolo, leader nel settore lattiero-caseario, amplierà le quote di mercato nel continente nordamericano, grazie a un piano di acquisizioni di società sia produttive sia commerciali.

L’operazione è stata resa possibile anche grazie al contributo pubblico fornito dal Fondo di Venture Capital (FVC), strumento gestito da SIMEST in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il Fondo e SIMEST hanno investito insieme 10 milioni nel capitale della controllata americana Granarolo USA, fornendo al Gruppo italiano le risorse necessarie alle acquisizioni in programma, la prima delle quali, riguarda il recente acquisto di Calabro Cheese, società lattiero- casearia, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti freschi, con posizionamento nella fascia alta del mercato dei formaggi.

Il FVC è uno strumento che si affianca all’investimento diretto della stessa SIMEST nei progetti di internazionalizzazione delle imprese italiane, rendendoli maggiormente convenienti.

Le ultime di LR

Le ultime news di LiberoReporter

di tendenza