Sparatoria a Tumbler Ridge: almeno 10 morti e 27 feriti in Canada
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Strage nella cittadina montana della British Columbia: vittime anche in una scuola secondaria, trovata morta la presunta responsabile
La sparatoria a Tumbler Ridge ha provocato almeno 10 morti e 27 feriti nella remota cittadina montana della British Columbia, nel Canada occidentale. Secondo la Royal Canadian Mounted Police (Rcmp), sette vittime sono state colpite all’interno di una scuola secondaria, mentre altre due persone sono state trovate senza vita in un’abitazione collegata all’episodio. Tra i feriti, due risultano in condizioni gravi.
La sparatoria a Tumbler Ridge ha portato al ritrovamento della persona ritenuta responsabile all’interno dell’istituto scolastico. In base a una prima valutazione delle autorità, si tratterebbe di una donna, descritta come vestita con un abito e con capelli marroni. La sospetta è stata trovata morta con quella che appare una ferita autoinflitta.
L’allarme per la presenza di un “active shooter” era stato lanciato nel primo pomeriggio, facendo scattare immediatamente il lockdown della scuola. Durante l’intervento delle forze dell’ordine sono stati trovati sei corpi all’interno dell’edificio scolastico, mentre una settima vittima è morta durante il trasporto in ospedale.
Nel frattempo proseguono le verifiche investigative: le autorità hanno confermato che sono in corso perquisizioni in altre abitazioni della zona per accertare eventuali collegamenti con la strage. In questo quadro, la sparatoria a Tumbler Ridge resta al centro delle indagini delle forze di sicurezza canadesi.
Il premier canadese Mark Carney si è detto “devastato” per quella che ha definito una “violenza orribile”. Anche il premier della British Columbia, David Eby, ha parlato di un atto “inimmaginabile”.
Tumbler Ridge conta circa 2.400 abitanti e si trova a oltre 1.100 chilometri a nord di Vancouver.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore agoDenuncia per Fabrizio Corona: non rispettato divieto di pubblicare su Signorini
-
International-News15 ore agoAnderson and Greenwood seek removal of music from Melania documentary
-
News18 ore agoFunerali di Antonino Zichichi venerdì 13 febbraio a Roma
-
International-News15 ore agoGermany rejects Macron proposal for new EU joint debt plan



You must be logged in to post a comment Login