Us Open quarti, Sinner-Musetti: storico derby azzurro in chiaro su SuperTennis
A New York il numero 1 del mondo affronta il toscano per un posto in semifinale
New York – È tempo di derby italiano agli Us Open 2025. Jannik Sinner e Lorenzo Musetti si sfidano oggi, mercoledì 3 settembre, nei quarti di finale dello Slam americano: per la prima volta nell’era Open due azzurri si affrontano ai quarti di un Major. Il match, attesissimo, chiuderà il programma serale dell’Arthur Ashe Stadium.
Sinner, numero uno del mondo e campione in carica a Flushing Meadows, arriva al match dopo aver superato Alexander Bublik in tre set negli ottavi. Nei turni precedenti aveva eliminato Kopriva, Popyrin e Shapovalov, quest’ultimo in una sfida combattuta vinta in rimonta.
Musetti, reduce da un percorso convincente, ha battuto negli ottavi lo spagnolo Munar dopo aver eliminato Mpetshi Perricard, Goffin e l’azzurro Cobolli. Il toscano cercherà di ribaltare lo storico negativo contro Sinner, che conduce 2-0 nei precedenti: l’ultimo confronto risale ai quarti del Masters 1000 di Montecarlo 2023, vinto dal campione altoatesino in due set.
La sfida inizierà dopo il quarto di finale femminile tra Naomi Osaka e Karolina Muchova, in programma alle 19 locali (l’1 di notte in Italia). Il derby italiano non comincerà quindi prima delle 3 del mattino.
La partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su SuperTennis e sui canali Sky Sport, oltre che in streaming su Sky Go, NOW e SuperTenniX.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza24 ore agoAccordo da 9,5 miliardi tra Regno Unito e Turchia per i caccia Eurofighter Typhoon
-
News12 ore agoRiforma della giustizia al voto finale in Senato: separazione delle carriere
-
News13 ore agoCiclone di Ognissanti in arrivo: dopo il sole tornano piogge e temporali
-
International-News6 ore agoPrince Andrew hosted Epstein, Maxwell and Weinstein at Royal Lodge


