Marc Marquez domina la gara sprint del Gp d’Austria, Bagnaia out
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Lo spagnolo della Ducati precede il fratello Alex e Pedro Acosta, mentre il migliore degli italiani è Marco Bezzecchi
Sprint al Red Bull Ring – Marc Marquez ha conquistato la 12ª gara sprint della stagione al Gp d’Austria, imponendosi sul fratello e compagno di squadra Alex Marquez e sul connazionale della Ktm Pedro Acosta. Per Marquez è la prima vittoria in Austria, che lo mantiene saldo al comando della classifica iridata con 393 punti, davanti ad Alex a quota 270 e Francesco Bagnaia, costretto al ritiro, a 213.
Sfortuna per Bagnaia – Pecco Bagnaia ha vissuto una gara complicata: in partenza la sua Ducati si è messa di traverso, rischiando di finire travolto dal gruppo. Qualche giro più tardi il pilota torinese si è dovuto ritirare per problemi allo pneumatico posteriore, chiudendo così anticipatamente la sua gara.
Miglior italiano in pista – Marco Bezzecchi, scattato dalla pole position in sella all’Aprilia, ha chiuso in quarta posizione, davanti a Brad Binder e Fermin Aldeguer. Settimo e ottavo i connazionali Enea Bastianini (Ktm) e Fabio Di Giannantonio (Ducati), mentre completano la top ten Johann Zarco (Honda) e Jorge Martin (Aprilia).
Le dichiarazioni dei Marquez – Marc Marquez: “L’errore in qualifica mi ha penalizzato, ma alla prima curva ero già secondo. Ho aspettato qualche giro per superare Alex con le gomme più usurate”.
Alex Marquez: “Contento del secondo posto. Marc era più veloce e ha sfruttato il mio errore, ma sono soddisfatto del risultato dopo la pausa estiva”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News20 ore agoOpen day carta d’identità elettronica a Roma il 17 e 18 gennaio
-
Flash21 ore agoRaccoglie ordigno prima guerra mondiale: morto un uomo a Valdobbiadene
-
Flash16 ore agoIncendio ospedale Sacco Milano al padiglione 16: evacuati i pazienti
-
Sport20 ore agoAustralian Open 2026: Jannik Sinner debutta contro Hugo Gaston


