Maltempo e allerta gialla in Toscana, Emilia-Romagna e Marche: venti forti su Puglia e Calabria
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
Precipitazioni sparse e venti di burrasca colpiscono l’Italia, con criticità idrogeologiche e idrauliche in alcune regioni. Attese mareggiate lungo le coste esposte
Oggi, lunedì 24 marzo, l’Italia è interessata da un’ondata di maltempo con precipitazioni sparse e venti forti, che hanno portato l’emissione di un’allerta gialla in alcune regioni. Secondo quanto previsto dalla Protezione Civile, l’allerta riguarda settori della Toscana settentrionale, le Marche centro-meridionali e l’Emilia-Romagna centro-settentrionale.
La situazione è causata dalla persistenza di una saccatura atlantica, che mantiene un flusso di correnti sud-occidentali, portando non solo precipitazioni ma anche una forte ventilazione dai quadranti meridionali, in particolare sulla Puglia e sulla Calabria ionica, dove sono attese mareggiate lungo le coste.
A Firenze e in altri comuni limitrofi, l’allerta per rischio idrogeologico è stata declassata a gialla e prorogata per oggi, con particolare attenzione ai corsi d’acqua minori come l’Ema, Mugnone e Terzolle.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News24 ore agoOmicidio Sergiu Tarna, arrestato un 38enne di Spinea: è il presunto complice di Salvagno
-
Flash22 ore agoUomo morto a Magenta scaricato in ospedale dopo tentato furto a Lonate Pozzolo
-
News24 ore agoTar Lazio respinge ricorso referendum sulla giustizia: stop alla sospensione
-
International-News23 ore agoDenmark strengthens military presence in Greenland amid Arctic tensions


