Foibe: ministro Cultura annuncia progetto per il Museo del Ricordo a Roma
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato un progetto per il Museo del Ricordo a Roma durante la rassegna ‘Forum in Masseria’ condotta da Bruno Vespa. Sangiuliano ha dichiarato che l’edificio per il museo è stato già individuato nella zona di Piazza del Popolo.
Il Ministro ha sottolineato l’importanza dei musei italiani e ha affermato di aver portato da 40 a 60 il numero di musei autonomi. Ha elogiato i progressi compiuti dai musei del sud Italia, attribuendo il successo all’autonomia che ha portato a una gestione più efficiente e all’utilizzo immediato delle risorse economiche.
Sangiuliano ha evidenziato il ruolo cruciale dei musei nel rappresentare la storia millenaria dell’Italia e ha dichiarato che il Museo del Ricordo e quello della Shoah sono progetti che gli stanno particolarmente a cuore. Ha anche menzionato gli investimenti in corso presso la Pinacoteca di Brera e a Capodimonte, sottolineando l’attenzione alla sostenibilità ambientale nei nuovi interventi. Il ministro ha annunciato l’apertura di Palazzo Citterio il 7 dicembre, definendola un’operazione straordinaria che renderà la Pinacoteca di Brera “una Brera numero due”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo23 ore agoMaltempo in Italia: allerta arancione in Calabria, frane e allagamenti gravi
-
News18 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
International-News23 ore agoUN scandal: Iran elected vice-president of social development despite human rights violations
-
International-News20 ore agoRobert F. Kennedy Jr cocaine admission sparks backlash in US


