Abuso sostanze tra i soldati russi in Ucraina: segnalazioni degli 007 britannici
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO

Problemi di Dipendenza tra le Forze Armate Russe
L’Intelligence Militare Britannica ha evidenziato un problema di abuso di alcol e droghe tra i soldati russi al fronte in Ucraina. Secondo il rapporto, fino al 15% dei soldati russi impiegati nell’invasione farebbe uso di sostanze stupefacenti, tra cui anfetamine e cannabis, facilmente reperibili anche sul fronte. Queste informazioni seguono una serie di notizie relative a incidenti disciplinari, reati e morti causati dall’abuso di alcol tra le forze russe.
Abusi Puniti con Trasferimenti alle Unità Penali
I comandanti russi affrontano l’abuso di alcol e droghe con trasferimenti alle unità di assalto Storm Z, diventate reparti penali. La mancanza di opportunità per le truppe di rientrare dal servizio al fronte è citata come una delle principali cause della scarsa disciplina e dell’abuso di sostanze tra i soldati russi.
Destituzioni nei Vertici Ucraini
Nel frattempo, il ministro della Difesa ucraino, Rustem Umerov, sta considerando la destituzione di tre comandanti militari. Tetiana Ostashchenko, comandante dei reparti medici, Oleksandr Tarnavskyi, comandante delle forze del gruppo strategico Tavriia (fronte sud), e Serhii Naiev, comandante delle forze congiunte dell’esercito, sono a rischio di rimozione.
Motivi delle Possibili Destituzioni
Non sono stati forniti dettagli sui motivi di possibile rimozione di Tarnavskyi. Quanto a Naiev, potrebbe essere coinvolto nell’inchiesta sul fallimento della difesa dell’oblast di Kherson durante l’invasione russa del febbraio 2022. La destituzione di Ostashchenko è richiesta da medici e paramedici coinvolti nelle forniture sanitarie dell’esercito.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano2 giorni agoAttacco a una residenza di Putin, Mosca accusa Kiev: Zelensky smentisce
-
News2 giorni agoGiovane donna trovata morta a Milano: corpo rinvenuto in un cortile
-
World2 giorni agoDeragliamento di un treno in Messico: almeno 13 morti e 98 feriti
-
World2 giorni agoBolzonaro operato per singhiozzo cronico: intervento riuscito al nervo frenico


