Aumento casi Dengue in Italia: 66 a trasmissione locale, 288 in totale
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

Sono saliti a 66 oggi i casi confermati di Dengue, trasmessi localmente in Italia, in aumento rispetto ai 58 notificati la scorsa settimana. E’ quanto emerge dal bollettino della febbre Dengue aggiornato dall’Istituto superiore di sanità (Iss).
Distribuzione dei casi
Sono riferiti a quattro episodi di trasmissione non collegati tra loro in provincia di Lodi, con 36 casi confermati, in provincia di Latina con 2 casi, e in provincia di Roma con 27 casi con esposizioni in diverse parti della città metropolitana e un caso ad Anzio, per cui sono in corso indagini per verificare eventuali collegamenti epidemiologici. Tutti i casi, di cui è noto l’esito, sono guariti o in via di miglioramento.
Casi importati e attività preventive
Dall’inizio dell’anno sono stati notificati anche 222 casi di Dengue importati da altri Paesi, per un totale di 288. L’Iss raccomanda di “proteggersi dalle punture delle zanzare durante le ore di massima densità ed evitare tutte quelle situazioni che possano favorire il loro sviluppo”. La trasmissione autoctona del virus, seppur in presenza di un numero limitato di casi, è in evoluzione. Le attività di disinfestazione contro le zanzare continuano, e sono state attivate tutte le misure preventive previste a tutela di trapianti e trasfusioni.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Meteo21 ore agoFreddo in Italia: gelo record, ma da venerdì temperature in risalita
-
World20 ore agoProteste a Minneapolis dopo la morte di Renee Nicole Good, uccisa da un agente Ice
-
In Evidenza19 ore agoSparatoria a Salt Lake City durante un funerale: due morti e almeno sei feriti
-
Primo Piano20 ore agoControllo Usa sul Venezuela, Trump: “Potrebbe durare molti anni”


