“Ruolo del consumatore è fondamentale”

“Il ruolo del consumatore è fondamentale per far sì che i sistemi di gestione dei rifiuti siano più sostenibili e ci permettano di lasciare un ambiente più pulito per i nostri figli. Riteniamo fondamentale che il consumatore abbia strumenti pratici, a partire dall’informazione e dalla consapevolezza, per realizzare modelli di consumo e gestione degli scarti che siano più sostenibili”. Così il direttore generale di Altroconsumo, Alberto Pirrone, in occasione dell’evento a Roma organizzato da McDonald’s e Altroconsumo ‘Innovazioni e alleanze nella filiera del riciclo del packaging’.
“Proprio per questo lavoriamo con McDonald’s per la campagna ‘Futuro Sostenibile’ che lanciamo oggi, per capire da un lato quali siano i problemi che i consumatori incontrano nei ristoranti quando devono differenziare i rifiuti del packaging dopo i pasti, e dall’altra per cercare di trovare assieme il metodo migliore per informare ed educare i clienti e in generale i consumatori per far sì che operativamente siano in grado di differenziare in maniera più efficace ed efficiente”, aggiunge.
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
Primo Piano22 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
Primo Piano24 ore agoNetanyahu conferma: “La guerra non è finita, Gaza sarà smilitarizzata”
-
News21 ore agoAggressione antisemita a Milano: arrestato un 25enne pakistano
-
In Evidenza10 ore agoGuerra in Ucraina, Zelensky: “Resistiamo”. La Russia non sfonda a Pokrovsk


