GB: accoltellamento di massa sul treno per Huntingdon, 10 feriti
-Accoltellamento di massa nel Cambridgeshire, due arresti e indagine antiterrorismo-
Un violento accoltellamento di massa ha sconvolto nel tardo pomeriggio di ieri un treno diretto a Huntingdon, nel Cambridgeshire, Regno Unito. Secondo quanto riferito dalla BBC, sono dieci le persone ferite, di cui nove in pericolo di vita. Le autorità britanniche hanno confermato che due sospetti sono stati arrestati e si trovano attualmente in custodia cautelare, mentre la loro identità non è stata ancora resa nota.
Indagine antiterrorismo
La polizia ha reso noto che l’indagine sull’accoltellamento di massa è supportata dagli agenti dell’antiterrorismo, anche se al momento non è stata confermata una matrice ideologica. I treni non sono ancora tornati in circolazione nella zona e restano in vigore diverse chiusure stradali per consentire i rilievi.
Testimonianze choc dal treno di Huntingdon
Un testimone oculare ha raccontato alla BBC di aver visto “un uomo con un braccio insanguinato correre giù da una carrozza urlando che avevano un coltello”. Un altro passeggero ha riferito che gli agenti hanno utilizzato un taser per bloccare un uomo armato. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo le testimonianze dei passeggeri per ricostruire con precisione la dinamica dell’accoltellamento di massa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza12 ore agoSvizzera si arma: “Concreto il rischio di guerra Russia-Nato”
-
News18 ore agoSciopero trasporto aereo 17 dicembre: stop di 4 ore e voli garantiti
-
News7 ore agoAgguato a Scisciano, ucciso 48enne pregiudicato in strada
-
Primo Piano17 ore agoPrestito Ue a Ucraina dagli asset russi congelati: vertice decisivo


