
VIDEO LIVE Global Sumud Flotilla abbordata da Israele
Navi israeliane bloccano la Flotilla, Tajani riferisce che gli italiani saranno portati al porto di Ashdod per essere espulsi
Le navi militari israeliane hanno avviato le procedure di intercettazione della Global Sumud Flotilla in acque internazionali. A darne notizia è stata Maria Elena Delia, portavoce della delegazione italiana, con un post su Facebook: “Le navi militari dell’Iof hanno cominciato le procedure per intercettare le barche della Global Sumud Flotilla in acque internazionali. Restate vigili. Non lasciamoli soli”.
Global Sumud Flotilla abbordata da Israele: Tajani, “Italiani saranno portati ad Ashdod e poi espulsi
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha dichiarato al Tg1 che gli italiani a bordo verranno probabilmente trasferiti al porto di Ashdod e poi espulsi. “Abbiamo dato mandato al nostro consolato di assisterli e abbiamo chiesto al governo di Israele che non ci fossero azioni violente, e ci è stato assicurato. Anche i portavoce della Flotilla hanno detto che manterranno un atteggiamento gandhiano, senza reagire all’abbordaggio”.
Global Sumud Flotilla abbordata da Israele: Crosetto “É blocco non attacco”
Sulla stessa linea il ministro della Difesa Guido Crosetto, che ha precisato: “Non lo chiamerei attacco, ma blocco. Mi auguro che tutto avvenga con calma e razionalità, senza alcun rischio per le persone a bordo. Le barche saranno portate ad Ashdod, poi ogni nazione si occuperà del rientro dei propri connazionali”.
L’intercettazione della Flotilla avviene mentre il governo israeliano ribadisce il blocco navale sulla Striscia di Gaza, considerata area di rischio militare.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News18 ore ago
Velivolo militare precipita a Sabaudia, morti i due militari a bordo
-
News19 ore ago
Maltempo Agrigento, donna dispersa a Favara travolta dall’acqua: ricerche in corso
-
Primo Piano20 ore ago
Allerta Pentagono, Trump avverte Mosca sul rischio nucleare
-
World20 ore ago
Esplosioni e spari Monaco di Baviera: un morto
You must be logged in to post a comment Login