 
																										
													
													
												Uragano Melissa devasta i Caraibi e colpisce le Bahamas: almeno 34 morti
L’uragano Melissa, ora di categoria 2, attraversa le Bahamas dopo aver lasciato una scia di distruzione in Giamaica, Cuba e Haiti
L’uragano Melissa continua a colpire duramente i Caraibi. Dopo aver causato almeno 34 vittime tra Giamaica, Cuba e Haiti, la tempesta si è spostata sulle Bahamas, dove si registrano venti devastanti e piogge torrenziali. Inizialmente di categoria 5, Melissa si è poi indebolita fino alla categoria 2, ma resta estremamente pericoloso mentre si dirige verso le Bermuda.
Bilancio delle vittime e distruzione diffusa
Secondo le autorità locali, ad Haiti si contano almeno 25 morti, inclusi diversi bambini. In Giamaica sono stati confermati otto decessi, mentre nella Repubblica Dominicana è stata segnalata un’ulteriore vittima. Il bilancio complessivo nei Caraibi è dunque di 34 morti accertati, ma i numeri potrebbero crescere nelle prossime ore.
La Cuba non ha ancora comunicato vittime, ma il presidente Miguel Díaz-Canel ha descritto il passaggio dell’uragano come “una notte molto complessa, con danni significativi segnalati in diverse province”.
“Devastazione totale” in Giamaica
In Giamaica, il primo ministro Andrew Holness ha parlato di “devastazione totale”, denunciando ampie interruzioni di corrente e decine di persone bloccate sui tetti in attesa dei soccorsi. Le autorità stanno lavorando per ripristinare i collegamenti e fornire assistenza alle aree isolate.
Previsioni e allerta alle Bermuda
Secondo il Centro nazionale uragani degli Stati Uniti (NHC), Melissa proseguirà verso nord-est, passando vicino alle Bermuda nelle prossime 24 ore. Restano attivi gli allarmi per inondazioni e mareggiate in tutto l’arcipelago delle Bahamas.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
- 
																	   News22 ore ago News22 ore agoBari, maestra zia Martina assolta in Appello da pedopornografia 
- 
																	   News16 ore ago News16 ore agoCaso Garlasco, indagato per corruzione Giuseppe Sempio 
- 
																	   News21 ore ago News21 ore agoRiforma della giustizia al Senato: separazione delle carriere approvata 
- 
																	   Flash18 ore ago Flash18 ore agoAutobus in fiamme a Roma per monopattino elettrico 


 
													 
																											 
													 
																											 
													
 
																	
																															 
									 
									 
																	
You must be logged in to post a comment Login