Bergamo, passeggero muore risucchiato dal motore di un aereo a Orio al Serio
-
Video shock, poliziotto aggredito negli scontri di Torino
-
Alberto Trentini e Mario Burlò sono in Italia dopo la liberazione VIDEO
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
Tragedia sulla pista dell’aeroporto: un 35enne sfugge ai controlli di sicurezza e si lancia verso il motore. Le operazioni di volo sospese per due ore
Dramma all’aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo, dove un uomo di 35 anni è morto dopo essere stato risucchiato dal motore di un aereo in fase di partenza. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un passeggero che, dopo essere arrivato in auto presso lo scalo, ha iniziato a correre verso il terminal, eludendo il controllo degli steward e degli agenti della Polizia di frontiera.
L’uomo avrebbe attraversato l’area arrivi e si sarebbe poi diretto verso la pista, riuscendo a raggiungere il motore dell’aereo prima che qualcuno potesse fermarlo. Al momento, non è esclusa l’ipotesi del gesto volontario.
Sacbo, la società che gestisce lo scalo, ha comunicato che “le operazioni di volo all’aeroporto di Milano-Bergamo sono rimaste sospese dalle ore 10:20 alle 12:00 a causa di un inconveniente verificatosi sulla via di rullaggio, le cui cause sono in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine”.
Il professor Gregory Alegi, esperto di aviazione, ha commentato l’accaduto sottolineando quanto sia insolito per un passeggero riuscire a superare le misure di sicurezza aeroportuale e raggiungere un motore in funzione: “Con le norme attuali è molto difficile che ciò avvenga. I motori a getto, o turboventole, sono noti per la loro capacità di aspirare aria a grande velocità: il rischio di essere risucchiati è reale e documentato, anche se quasi sempre per errore e non per volontà”.
Le indagini sono in corso per accertare le dinamiche esatte dell’incidente e capire come sia stato possibile un simile accesso alla zona operativa della pista.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoTentato rapimento di una bambina a Monteverde Roma: indagini in corso
-
International-News22 ore agoRobert F. Kennedy Jr cocaine admission sparks backlash in US
-
Flash4 ore agoFurto ad Arezzo: uomo muore dissanguato durante la fuga dopo tentato furto
-
International-News18 ore agoNew Epstein revelations and scrutiny on Prince Andrew


