Bambini maltrattati asilo paritario di Asti: interdette due maestre per maltrattamenti
Le indagini dei carabinieri hanno documentato vessazioni, strattonamenti e umiliazioni nei confronti dei piccoli alunni. Emessa misura cautelare per due insegnanti
Bambini strattonati, derisi e costretti a vivere in un clima di continue vessazioni e umiliazioni: è quanto hanno scoperto i carabinieri di Asti durante le indagini in un asilo paritario della città. Sulla base delle prove raccolte, il gip del tribunale di Asti, su richiesta della Procura, ha disposto la misura cautelare dell’interdizione temporanea dall’esercizio dell’attività di insegnante in tutte le scuole, nei confronti di due maestre accusate di maltrattamenti in concorso ai danni dei minori a loro affidati.
Le irregolarità sono emerse soprattutto nelle aree dedicate ai bambini in età prescolare. Le registrazioni audio-video ottenute grazie a microspie installate dai militari hanno documentato numerosi episodi di violenza psicologica e fisica: alcuni bambini venivano strattonati per impedirgli di allontanarsi dal proprio posto a tavola, altri sottoposti a punizioni immotivate e costretti a rimanere seduti a terra in un angolo.
Dalle immagini sono inoltre emersi metodi aggressivi, con urla e insulti, a volte di natura razziale, rivolti agli alunni. In uno dei casi più inquietanti, una bambina sarebbe stata costretta a mangiare un alimento recuperato dalla spazzatura. Non solo: in alcune occasioni una delle maestre avrebbe prelevato dagli zainetti dei bambini e assaggiato le pietanze preparate dalle loro madri.
Le indagini proseguono, mentre le autorità hanno avviato accertamenti per tutelare la sicurezza e il benessere dei piccoli frequentanti la struttura.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News23 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
News23 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
Sport23 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano9 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


