
Israele colpisce Gaza: il bilancio delle vittime continua a salire
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Nuovi raid aerei israeliani in diverse zone della Striscia di Gaza mentre il numero delle vittime dell’attacco di ieri cresce. Negoziati tra fuoco e ostaggi ancora nelle mani di Hamas
Israele ha lanciato nuovi attacchi aerei in varie parti della Striscia di Gaza oggi, mercoledì 19 marzo, mentre continua a salire il bilancio dei raid di ieri. La difesa civile di Gaza ha dichiarato che 13 persone sono state uccise durante la notte, con nuovi bombardamenti segnalati nei pressi di Khan Younis, a sud di Gaza, e in altre aree a sud di Gaza City. Secondo Quds news, organo legato ad Hamas, il bilancio dei morti dell’offensiva israeliana di martedì è salito a 429, rispetto ai precedenti 408 indicati dalle autorità sanitarie di Hamas, sebbene nessuna delle cifre sia stata confermata ufficialmente.
Gli attacchi arrivano dopo il crollo della tregua tra Israele e Hamas, con l’esercito israeliano che ha dichiarato di colpire solo “obiettivi terroristici”. Catherine Russell, direttrice generale dell’Unicef, ha denunciato la gravità della situazione, riportando che oltre 130 bambini sono stati uccisi in un solo giorno. “A Gaza nessun luogo è sicuro”, ha affermato.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ribadito che i negoziati per un accordo sulla Striscia di Gaza e la liberazione degli ostaggi israeliani proseguiranno, ma solo sotto pressione militare. “Andremo avanti, non ci fermeremo fino a raggiungere tutti i nostri obiettivi”, ha dichiarato Netanyahu, sottolineando che la campagna militare contro Hamas non è ancora conclusa.
Dal lato di Hamas, il movimento ha accusato Netanyahu di condannare a morte gli ostaggi a Gaza con la ripresa della guerra, denunciando inoltre l’uso del conflitto come strumento per distrarre dalla crisi politica interna israeliana.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza18 ore ago
Le Figaro-Meloni: “Tre anni di governo senza errori e ambizione per dieci anni”
-
News20 ore ago
Caso Garlasco, perquisizioni a ex investigatori e parenti di Sempio
-
News18 ore ago
Sciopero aereo paralizza gli aeroporti italiani, voli a rischio oggi
-
News18 ore ago
Estradato in Italia il superlatitante di ‘ndrangheta Sebastiano Signati