
Israele colpisce Gaza: il bilancio delle vittime continua a salire
-
Khamenei riappare in video: “Israele sarà punito, l’Iran non si arrenderà” VIDEO
-
Khamenei reappears on video: ‘Israel will be punished, Iran will not surrender’ VIDEO
-
Israeli raid on Iranian state broadcaster: ‘Used for covert military operations’ VIDEO
-
Israele sotto attacco: pioggia di missili iraniani su Tel Aviv, allerta massima nel Paese VIDEO
Nuovi raid aerei israeliani in diverse zone della Striscia di Gaza mentre il numero delle vittime dell’attacco di ieri cresce. Negoziati tra fuoco e ostaggi ancora nelle mani di Hamas
Israele ha lanciato nuovi attacchi aerei in varie parti della Striscia di Gaza oggi, mercoledì 19 marzo, mentre continua a salire il bilancio dei raid di ieri. La difesa civile di Gaza ha dichiarato che 13 persone sono state uccise durante la notte, con nuovi bombardamenti segnalati nei pressi di Khan Younis, a sud di Gaza, e in altre aree a sud di Gaza City. Secondo Quds news, organo legato ad Hamas, il bilancio dei morti dell’offensiva israeliana di martedì è salito a 429, rispetto ai precedenti 408 indicati dalle autorità sanitarie di Hamas, sebbene nessuna delle cifre sia stata confermata ufficialmente.
Gli attacchi arrivano dopo il crollo della tregua tra Israele e Hamas, con l’esercito israeliano che ha dichiarato di colpire solo “obiettivi terroristici”. Catherine Russell, direttrice generale dell’Unicef, ha denunciato la gravità della situazione, riportando che oltre 130 bambini sono stati uccisi in un solo giorno. “A Gaza nessun luogo è sicuro”, ha affermato.
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha ribadito che i negoziati per un accordo sulla Striscia di Gaza e la liberazione degli ostaggi israeliani proseguiranno, ma solo sotto pressione militare. “Andremo avanti, non ci fermeremo fino a raggiungere tutti i nostri obiettivi”, ha dichiarato Netanyahu, sottolineando che la campagna militare contro Hamas non è ancora conclusa.
Dal lato di Hamas, il movimento ha accusato Netanyahu di condannare a morte gli ostaggi a Gaza con la ripresa della guerra, denunciando inoltre l’uso del conflitto come strumento per distrarre dalla crisi politica interna israeliana.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News18 ore ago
Macron responds to Trump: ‘France speaks clearly and I will not change my mind’
-
International-News23 ore ago
Can Israel strike Fordow? The nuclear bunker that resists raids
-
News23 ore ago
Principio d’incendio a Fiumicino, fumo nero dal tetto vicino al Molo D
-
International-News17 ore ago
NYC Mayoral Candidate Brad Lander Arrested While Escorting Migrant