Londra: chiuso l’aeroporto di Heathrow per 24 ore a causa di un grave incendio
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Un incendio in una sottostazione elettrica interrompe l’energia a Heathrow, il più trafficato aeroporto d’Europa, causando notevoli disagi a voli e passeggeri
L’aeroporto di Heathrow, il più trafficato d’Europa, è stato costretto a chiudere per 24 ore a causa di un grave incendio in una sottostazione elettrica nelle vicinanze, che ha interrotto l’erogazione di energia. Il gestore dell’aeroporto ha comunicato che Heathrow sta affrontando una significativa interruzione di corrente, mettendo in allarme migliaia di passeggeri e causando la cancellazione o il dirottamento di centinaia di voli.
Interruzioni e disagi per migliaia di passeggeri
Le autorità aeroportuali hanno avvisato che i disagi potrebbero continuare nei prossimi giorni. Centinaia di voli sono stati cancellati o dirottati, con almeno 1.351 voli colpiti dalla chiusura, secondo il servizio di monitoraggio online FlightRadar24. Al momento della chiusura, ben 120 voli erano in volo verso Heathrow, causando ulteriore caos.
I passeggeri sono stati invitati a non recarsi all’aeroporto fino a nuova comunicazione. “Non devono recarsi in aeroporto in nessun caso finché l’aeroporto non riaprirà”, ha avvertito il gestore, ribadendo la necessità di evitare un sovraffollamento delle strutture.
L’incendio a Hayes: vigili del fuoco in azione
Il grave incendio si è verificato in una sottostazione elettrica situata a Hayes, un centro abitato vicino all’aeroporto, nel distretto londinese di Hillingdon. L’incidente ha coinvolto dieci autopompe e circa 70 vigili del fuoco, mentre oltre 150 persone sono state evacuate dalle abitazioni circostanti per precauzione. Secondo le prime dichiarazioni dei vigili del fuoco di Londra, l’incendio è stato definito “grave”, con interventi tempestivi per domare le fiamme e ristabilire l’energia.
Gatwick accoglie i voli dirottati
Nel frattempo, l’aeroporto di Gatwick, il secondo più grande del Regno Unito, ha iniziato ad accogliere alcuni dei voli dirottati da Heathrow. “Stiamo fornendo supporto accettando i voli dirottati dove necessario”, ha dichiarato un portavoce di Gatwick, confermando che parte del traffico aereo è stato temporaneamente trasferito per limitare l’impatto sui passeggeri.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash10 ore agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
Primo Piano10 ore agoAttacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
World8 ore agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti
-
Flash10 ore agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia


