Valanga nelle Dolomiti Bellunesi: travolti tre sciatori, si cerca ancora un disperso
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
-
Cargo Ups precipita in Kentucky: sette morti e diversi feriti VIDEO
Drammatico incidente nelle Dolomiti Bellunesi: tre sciatori travolti da una valanga a Forcella Giau. Due estratti dalla neve, uno in gravi condizioni, mentre proseguono le ricerche per il terzo disperso
Oggi una valanga ha travolto tre sciatori nel cuore delle Dolomiti Bellunesi, nella zona di Forcella Giau, a quota 2.300 metri, nel territorio di San Vito di Cadore. L’incidente è avvenuto attorno alle 13, quando il quarto sciatore del gruppo, che è riuscito a scampare alla valanga, ha dato l’allarme e avviato i primi soccorsi.
Dalle prime informazioni, due degli sciatori sono stati estratti dalla neve: uno è cosciente, mentre l’altro è in gravi condizioni. Le squadre del Soccorso Alpino di San Vito di Cadore, Cortina d’Ampezzo, Alleghe-Val Fiorentina e Livinallongo sono attualmente impegnate nella ricerca del terzo sciatore disperso.
Sul posto è riuscito ad atterrare l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, ma la variabilità della nuvolosità ha impedito l’intervento dell’eliambulanza di Treviso emergenza. Sono state mobilitate altre due eliambulanze per supportare le operazioni di soccorso, mentre continuano le ricerche in condizioni difficili a causa del meteo instabile.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World1 giorno agoGelo in Siberia, fino a -56 gradi in Jacuzia e disagi diffusi
-
Flash1 giorno agoIncidente sulla Ss 106 Jonica, coinvolta auto della scorta di Gratteri
-
Flash1 giorno agoProiettile vagante a Pomigliano d’Arco, 47enne ferito mentre passeggia
-
World1 giorno agoScontri tra Cambogia e Thailandia, accuse reciproche di bombardamenti


