
Saman Abbas, la madre racconta l’ultima notte: “Implorammo nostra figlia di non andarsene”
Nazia Shaheen, madre di Saman Abbas, in aula alla Corte di Appello di Bologna, ripercorre le ultime ore prima della scomparsa della figlia a Novellara, il 30 aprile 2021
Nell’aula della Corte di Appello di Bologna, Nazia Shaheen, madre di Saman Abbas, ha raccontato con commozione le ultime ore trascorse con la figlia prima della sua scomparsa, avvenuta la notte tra il 30 aprile e il 1 maggio 2021 a Novellara. Durante l’udienza del processo di appello per l’omicidio della giovane, Nazia ha ricostruito l’accaduto: “Quella sera Saman è uscita di casa, così anche noi. Dalle telecamere si vede bene, ma sarebbe stato bello se ci fosse stata anche la registrazione della nostra voce, che continuavamo a implorarla di non andarsene”.
Il racconto prosegue con il ricordo di un momento particolarmente drammatico: “Ho visto mia figlia camminare davanti a me, molto velocemente, fino a quando l’ho vista sparire”. Nazia ha poi spiegato che da quando Saman era rientrata dalla comunità, dormiva sempre con lei e il marito Ali, e che soffriva di attacchi di panico ogni volta che la figlia accennava alla possibilità di andarsene.
Durante la testimonianza, Nazia ha descritto la mattina del 30 aprile, quando Saman si era truccata e aveva chiesto di essere baciata dalla madre prima di scattare delle foto con il padre. Un racconto commosso che ha fatto abbassare lo sguardo a Shabbar Abbas, il padre della ragazza, presente in aula.
La madre di Saman ha concluso descrivendo le ultime ore prima della scomparsa, spiegando come tutta la famiglia cercasse di convincere la ragazza a non andarsene quella sera, senza successo: “L’unica nostra richiesta era che rimanesse con noi”.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Sport22 ore ago
Sinner travolge Tsitsipas e vola in semifinale al Six Kings Slam
-
Primo Piano22 ore ago
Hamas restituisce due corpi di ostaggi israeliani a Gaza
-
News22 ore ago
Riforma esame di Stato, il Senato approva il ritorno alla Maturità
-
News12 ore ago
Incentivi auto elettriche: domande online dal 22 ottobre