Netanyahu convoca vertice sulla sicurezza, mentre proseguono i negoziati a Doha
Riunione tra il premier israeliano e i ministri della sicurezza, con la presenza di esponenti dell’estrema destra. L’Aeronautica colpisce oltre 100 obiettivi a Gaza, tensioni anche con gli Houthi dallo Yemen
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato oggi un ristretto gruppo di ministri per discutere questioni legate alla sicurezza nel suo ufficio a Gerusalemme. Questo mentre a Doha si intensificano i negoziati per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza e per il rilascio degli ostaggi. La notizia è stata riportata da un consigliere di uno dei ministri coinvolti, citato dal Times of Israel, anche se non è chiaro se la questione degli ostaggi sarà il tema centrale del colloquio. Fonti della radio israeliana confermano la partecipazione di Bezalel Smotrich e Itamar Ben-Gvir, due esponenti dell’estrema destra noti per la loro opposizione a qualsiasi accordo.
Nel frattempo, su Telegram, le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato di aver colpito più di 100 “obiettivi terroristici” nella Striscia di Gaza nel corso del weekend. Gli attacchi, secondo quanto riferito, hanno portato all’eliminazione di decine di militanti di Hamas e alla distruzione di diverse basi di lancio di razzi utilizzati contro Israele. Le operazioni, affermano le Idf, continueranno per garantire la sicurezza dei cittadini israeliani.
Oltre alle tensioni a Gaza, le Idf hanno riportato di aver intercettato un missile lanciato dallo Yemen dai miliziani Houthi. L’allarme è scattato a Talmei Elazar, e il missile è stato abbattuto prima che potesse raggiungere il territorio israeliano. Gli Houthi hanno rivendicato l’attacco, dichiarando di aver lanciato un missile balistico ipersonico contro una centrale elettrica nel sud di Haifa.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News21 ore agoArrestato dopo fuga Elia Del Grande, il killer della Strage dei Fornai
-
International-News20 ore agoElon Musk proposes solar satellites to regulate Earth’s climate
-
Sport21 ore agoSinner vince su Zverev: due set perfetti 6-4 6-3 alle Atp Finals
-
Primo Piano7 ore agoTrump valuta un attacco al Venezuela: secondo WP nel mirino basi e laboratori droga


