“Il mio amico Amadé”: Mozart per i più piccoli al Teatro Massimo di Palermo
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
Un viaggio tra musica e teatro per scoprire il genio di Mozart di e con Silvia Ajelli

Torna in scena fino al 14 dicembre, presso la Sala ONU del Teatro Massimo, “Il mio amico Amadé”, spettacolo pensato per avvicinare i più giovani alla vita e alla musica di Wolfgang Amadeus Mozart. Parte del programma “Educational” del Teatro, lo spettacolo intreccia narrazione, musica e teatro per raccontare Mozart attraverso i personaggi più iconici delle sue opere, come Il Flauto Magico, Don Giovanni e Le Nozze di Figaro.
La regia e il testo sono firmati da Silvia Ajelli, che interpreta anche il giovane Mozart, in un gioco teatrale che mescola biografia e finzione. Ad affiancarla, i cantanti lirici Martina Mazzola, Federica Foresta, Giuseppe Esposito e Mariano Orozco, che danno vita ai celebri personaggi delle opere mozartiane. Le musiche originali e gli arrangiamenti, curati da Simone Piraino, vengono eseguiti dall’Orchestra del Teatro Massimo sotto la direzione del Maestro Michele De Luca.
Lo spettacolo, impreziosito da scenografie di Stefano Canzoneri e costumi di Marja Hoffmann, è dedicato a un pubblico di bambini dai 5 ai 10 anni. Le matinée per le scuole si svolgono dal martedì al venerdì alle 10:00 e alle 11:30 (su prenotazione), mentre le repliche del fine settimana sono aperte al pubblico generale alle ore 17:00. Con una durata di circa un’ora, lo spettacolo offre un’esperienza culturale immersiva e coinvolgente per scoprire il genio musicale di Mozart.
Per informazioni https://www.teatromassimo.it/event/il-mio-amico-amade-2/
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News20 ore agoWill Smith sexual assault lawsuit filed in Los Angeles
-
International-News21 ore agoIran protests spread nationwide as deaths reported, tensions rise after Trump comments
-
News21 ore agoMorte di Aurora Livoli, c’è un indagato a Milano
-
Primo Piano21 ore agoProteste in Iran, morti negli scontri: cresce la tensione dopo le parole di Trump


