Kamala Harris in vantaggio su Trump: ma c’è incognita terzo incomodo
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE
La vicepresidente Harris supera Donald Trump nelle preferenze degli elettori registrati, ma il terzo candidato Kennedy potrebbe erodere voti ad entrambi
Kamala Harris risulta in vantaggio su Donald Trump nelle preferenze degli elettori registrati a livello nazionale, secondo un recente sondaggio condotto da Washington Post-ABC News-Ipsos. Con le elezioni presidenziali del 5 novembre sempre più vicine, il sondaggio assegna il 49% delle preferenze alla vicepresidente democratica, mentre l’ex presidente Trump si ferma al 45%.
La situazione si complica con l’ingresso in campo del terzo candidato, Robert F. Kennedy, che conquista il 5% dei consensi. In uno scenario a tre, Harris si attesterebbe al 47%, con Trump al 44%. I dati mostrano come Kennedy potrebbe influenzare significativamente l’esito della corsa presidenziale, sottraendo voti a entrambi i principali candidati.
Il Washington Post sottolinea che, sebbene Harris sia in vantaggio, il margine di errore del sondaggio rende la sua leadership non statisticamente significativa. Interessante anche il confronto con i dati di inizio luglio, che vedevano Trump al 43%, Joe Biden al 42% e Kennedy al 9%, evidenziando una possibile erosione dei consensi di Kennedy a favore di Harris.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
World2 ore agoVoli sospesi in Grecia per un guasto ai sistemi di controllo aereo
-
Flash18 ore agoSpari a Napoli, ferito il fratello di Fabio Pisacane nei Quartieri Spagnoli
-
International-News18 ore agoMaduro photo on U.S. warship posted by Trump
-
Primo Piano19 ore agoFoto di Maduro sulla Iwo Jima: Trump pubblica l’immagine su Truth Social


