Indian Wells: il giovane italiano Luca Nardi sconfigge Novak Djokovic

Luca Nardi, ventenne tennista italiano classificato al numero 123 del mondo, ha compiuto un’incredibile impresa al torneo Atp Masters 1000 di Indian Wells in California. Nardi, entrato nel tabellone principale come lucky loser dopo la sconfitta nelle qualificazioni, ha sconfitto il numero 1 del mondo e prima testa di serie, Novak Djokovic, con un punteggio di 6-4, 3-6, 6-4 dopo due ore e venti minuti di gioco.
La vittoria di Nardi rappresenta un risultato straordinario, qualificandosi per gli ottavi di finale dove affronterà il 26enne statunitense Tommy Paul, numero 17 del mondo.
Il serbo Djokovic, reduce da una straordinaria carriera, ha subito la prima sconfitta contro un tennista non classificato tra i primi cento del mondo dopo 16 anni. Nardi, con questa vittoria, entrerà presto tra i primi cento del ranking mondiale, un traguardo significativo nella sua giovane carriera.
Visibilmente emozionato dopo l’incontro, il giovane azzurro ha dichiarato: “Penso sia un miracolo. Io sono un ragazzo di vent’anni numero 100 e passa al mondo che batte Novak Djokovic. E’ folle. Penso che prima di stasera nessuno mi conoscesse. Spero che il pubblico si sia divertito. Sono davvero felice.” Nardi ha anche menzionato di essersi ispirato a Jannik Sinner, un altro giovane talento italiano, per la sua motivazione e il suo impegno.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Primo Piano16 ore agoIl sì in vantaggio nel referendum sulla riforma della giustizia
-
In Evidenza16 ore agoAttacchi del Pakistan su sette siti al confine con l’Afghanistan
-
News7 ore agoAggredì la madre e successivamente si gettò in mare: trovato morto a Civitanova
-
Primo Piano9 ore agoTenta di entrare nella residenza di Trump a Mar-a-Lago, uomo ucciso


