Regionali Abruzzo 2024: si vota dalle 7 alle 23 di oggi 10 marzo

Nella giornata del 10 marzo 2024, si svolgeranno le elezioni in Abruzzo per l’elezione del presidente della Regione e il rinnovo del consiglio regionale. I 1.634 seggi saranno aperti dalle ore 7 alle 23 in 305 comuni. Il totale degli elettori chiamati al voto è pari a 1.208.276.
Il consiglio regionale sarà composto da 31 membri, distribuiti tra le diverse circoscrizioni dell’Aquila, Teramo, Pescara e Chieti. Oltre ai consiglieri eletti nelle liste circoscrizionali, entreranno di diritto nell’Assemblea il presidente eletto e il candidato alla carica di presidente che ha conseguito un numero di voti immediatamente inferiore.
L’amministrazione regionale è coinvolta nell’organizzazione delle elezioni, con un gruppo di lavoro dedicato composto da dirigenti e dipendenti regionali. Una sala stampa dedicata presso Palazzo Silone all’Aquila sarà aperta per seguire l’evolversi della situazione. I dati ufficiali saranno comunicati dalla Corte d’Appello dell’Aquila, con la diretta streaming disponibile sul portale della Regione Abruzzo, su Facebook e YouTube. Testate giornalistiche avranno spazi dedicati per i collegamenti televisivi e redazionali.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore agoSparatoria a Bondi Beach Sydney durante Hanukkah, almeno 11 morti
-
International-News21 ore agoShooting at Bondi Beach during Hanukkah, at least 11 dead
-
Flash18 ore agoMorte ad Alzano Lombardo, ragazzo precipita durante urban exploration
-
Primo Piano21 ore agoRussia avanza su tutto il fronte? Intelligence britannica smentisce Putin


