Delegazione di Hamas al Cairo per colloqui sulla Striscia di Gaza
-
VIDEO MotoGP Barcellona: Bagnaia in pole, Martin quarto. Gara Sprint può essere decisiva
-
LIVE DIRETTA – Superluna del Castoro: stasera l’ultimo spettacolo del 2024
-
Ethan James Green rivela la bellezza autentica nel Calendario Pirelli 2025 VIDEO
-
Emergenza a Fiumicino: aereo diretto in Cina riatterra dopo esplosioni al motore VIDEO
Una delegazione di Hamas, guidata da Khalil Al-Hayya, è arrivata al Cairo per discutere il cessate il fuoco a Gaza. L’obiettivo del gruppo è “completare i colloqui relativi al cessate il fuoco”. Khalil al-Hayya è un esponente dell’ufficio politico del gruppo.
Risposta Israeliana ai Benefici dell’UNRWA
Il ministro delle Finanze israeliano, Bezalel Smotrich, ha annunciato l’intenzione di revocare i benefici fiscali ricevuti dall’Agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso e l’occupazione (UNRWA). La mossa è una risposta allo status dell’UNRWA come agenzia dell’ONU.
Preoccupazioni per un Possibile Attacco a Rafah
Il segretario generale dell’ONU, Antonio Guterres, ha espresso estrema preoccupazione per un potenziale attacco militare israeliano a Rafah nel sud di Gaza. Ha sottolineato che tali attacchi potrebbero peggiorare la crisi umanitaria esistente nell’area.
Operazioni dell’IDF a Gaza
Le Forze di Difesa di Israele (IDF) hanno riferito di aver catturato decine di sospetti terroristi nella parte occidentale di Khan Younis, inclusi individui coinvolti nell’assalto dell’7 ottobre. Le operazioni dell’IDF a Khan Younis hanno portato alla scoperta di infrastrutture di Hamas.
Altri Sviluppi
Attacco a Kiryat Shmona: Tre soldati israeliani sono rimasti feriti, uno gravemente, in un attacco missilistico di Hezbollah nell’area di Kiryat Shmona. Le forze israeliane hanno risposto con raid su strutture di Hezbollah nel sud del Libano.
Vittime tra i Giornalisti: Un giornalista palestinese, Nafez Abdel Jawad, e suo figlio sono stati uccisi in un raid aereo dell’IDF a Gaza. L’ONU ha condannato gli attacchi mortali contro i giornalisti a Gaza, con oltre 122 professionisti dei media uccisi dallo scoppio delle ostilità.
Incidente in Cisgiordania: Un palestinese armato che ha aperto il fuoco contro soldati israeliani vicino a Dayr Sharaf, in Cisgiordania, è stato ucciso dall’IDF. Due palestinesi sono rimasti feriti, senza feriti tra i soldati.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
International-News21 ore ago
South Korea, Yoon Suk Yeol lifts martial law: ‘We respect parliament’s request’
-
International-News13 ore ago
Chip war: China tightens controls on exports to the US
-
International-News23 ore ago
Yoon Suk-yeol: the authoritarian turn of the conservative president
-
International-News14 ore ago
Macron rejects request for his resignation: ‘Political fiction, I will stay until 2027’