Lione: donna ebrea pugnalata sotto casa, non è in pericolo di vita
Sulla porta di casa della donna è stata disegnata una svastica
Una donna di 30 anni, di confessione ebraica, è stata vittima di un violento attacco in casa sua nel quartiere di Montluc a Lione, in Francia. L’aggressore ha inferto due pugnalate all’addome della vittima. Nonostante le ferite, la donna non è in pericolo di vita. La scena dell’attacco è stata ulteriormente resa drammatica dalla scoperta di una svastica sulla porta della casa della vittima.
Dettagli dell’Attacco
Secondo le informazioni riportate dalla tv francese ‘Bfm Tv’, una persona avrebbe suonato alla porta della casa della donna e, quando questa ha aperto, l’avrebbe pugnalata due volte. L’aggressore era vestito di nero e aveva il volto nascosto. L’attacco è stato definito un tentativo di omicidio e viene indagato come possibile atto antisemita.
Reazione della Comunità
La notizia dell’attacco ha scosso la vittima, la sua famiglia e la comunità ebraica locale. L’avvocato della donna ha sottolineato che tra le minacce verbali e i simboli di odio, l’attacco rappresenta una pericolosa escalation verso l’azione violenta. Fino ad oggi, non si era mai verificato in Francia un attacco così grave contro una persona di fede ebraica in casa propria. La vittima presenterà una denuncia per tentato omicidio con motivazione antisemita.
Indagine in Corso
L’ufficio del procuratore di Lione ha aperto un’indagine sull’attacco con l’accusa di tentato omicidio, con la circostanza aggravante del movente antisemita. La polizia di sicurezza dipartimentale e la polizia giudiziaria sono incaricate del caso.
Gli investigatori stanno comunque cercando di capire se esiste la possibilità che in questo episodio possano esserci dei coinvolgimenti della famiglia della vittima, visto che la donna sta per divorziare dal marito. Gli sviluppi dell’indagine saranno cruciali per determinare la vera natura dell’attacco e portare gli autori alla giustizia.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Flash5 ore ago
Orrore a Milano: 16enne disabile abusato, fermati un 14enne e un 44enne
-
News14 ore ago
Sciopero 13 dicembre ridotto a 4 ore: provvedimento Salvini, reazione dell’Usb
-
Flash14 ore ago
Centrodestra diserta la seduta sulla nomina di Simona Agnes in Vigilanza Rai
-
News17 ore ago
Giorgia Meloni eletta “persona più potente d’Europa” per il 2025 da Politico