
Yacht ‘fantasma’ arenato al largo di Fregene: ecco le novità
-
Meloni-Onu: “Russia e Israele oltre il limite, servono regole nuove”
-
Roma, arrestato trentenne: 70 kg di droga nascosti in auto “caveau” VIDEO
-
Tromba d’aria spiaggia di Maccarese: ombrelloni in volo, panico tra i bagnanti VIDEO
-
Cima Falkner si sgretola, vietati sentieri e vie alpinistiche nel Brenta VIDEO
Imbarcazione alla deriva senza persone a bordo
La Capitaneria di Porto di Roma è prontamente intervenuta per affrontare la situazione di uno yacht ‘fantasma’ arenato al largo di Fregene, nel litorale romano. La priorità è stata evitare qualsiasi forma di inquinamento o danni potenziali.
Documenti Rinvenuti a Bordo
Durante le operazioni di ispezione a bordo dello yacht, le autorità hanno scoperto documenti e scontrini che hanno gettato luce sui misteri che circondano questa imbarcazione. È stato confermato che l’imbarcazione batte bandiera di un paese estere, ed è stata segnalata alla deriva senza alcun equipaggio a bordo.
Ricostruzione dei fatti
In base ai documenti recuperati, è stato possibile ricostruire i recenti spostamenti dello yacht. Risulta che nei giorni precedenti, mentre l’imbarcazione era in viaggio da Santa Marinella a Marsiglia, l’equipaggio aveva lanciato un messaggio di soccorso a causa di un’avaria. Fortunatamente, sono stati soccorsi da un traghetto adibito al trasporto passeggeri, che li ha recuperati a circa 70 miglia al largo di Anzio, prima di sbarcarli in sicurezza nel porto di Genova.
Arenamento al Largo di Fregene
Nonostante il salvataggio dell’equipaggio, lo yacht si è trovato alla deriva, e l’episodio ha avuto il suo culmine con l’arenamento dell’imbarcazione al largo di Fregene.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)