
Gruppo Wagner dichiarato organizzazione Terroristica nel Regno Unito
La Gran Bretagna includerà tra le organizzazioni terroristiche anche il Gruppo Wagner
Il gruppo di mercenari russo Wagner è destinato a essere incluso nell’elenco delle organizzazioni terroristiche del Regno Unito, il che renderà illegale farne parte o sostenere l’organizzazione. Questo passo è stato annunciato dalla BBC, che riferisce che il Parlamento britannico sta anche considerando la possibilità di sequestrare i beni appartenenti al gruppo Wagner.
Valutazione del Ministro: “Gruppo russo violento e distruttivo”
Il Ministro degli Interni, Suella Braverman, ha definito il Wagner un gruppo “violento e distruttivo”, identificandolo come uno strumento militare al servizio della Russia di Vladimir Putin. Il suo operato in Ucraina e in Africa è stato descritto come una “minaccia alla sicurezza globale”. Braverman ha sottolineato che anche dopo la morte del leader del gruppo, le attività destabilizzanti del Wagner continuano a promuovere gli obiettivi politici del Cremlino. Ha concluso affermando che i membri del gruppo “sono terroristi, senza mezzi termini, e questo sarà sancito dalla legge britannica”.
Conseguenze legali in GB per chi appartiene al gruppo
La mossa di dichiarare il Wagner un’organizzazione terroristica nel Regno Unito rappresenta una risposta legislativa significativa alle azioni del gruppo. Questa designazione potrebbe comportare conseguenze legali per coloro che sono associati al Wagner o che lo sostengono in qualsiasi modo all’interno del Regno Unito.
Impegno Antiterrorismo
Il Regno Unito, con questa azione, rafforza il proprio impegno nella lotta contro il terrorismo internazionale e cerca di mitigare il potenziale impatto delle attività del Wagner sul territorio britannico e a livello globale.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
Ambiente23 ore ago
L’efficienza energetica abbatte più emissioni di eolico e fotovoltaico
-
Flash21 ore ago
Tragedia Ferroviaria in Calabria: morti il capotreno e l’autista del camion
-
Speciali12 ore ago
Analisi Approfondita delle Fazioni Militanti nella Striscia di Gaza
-
Flash21 ore ago
Tragedia vicino ad Andria: donna uccisa dal marito davanti al figlio