“Collaborazione straordinaria con Comuni, su nidi 91% aggiudicazioni è successo”
“I sindaci rappresentano l’identità italiana, i Comuni rappresentano l’Italia nel suo complesso”. Lo ha detto Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione e del Merito, intervenuto a ‘Missione Italia 2023’, organizzato dall’Anci al Centro congressi “La Nuvola” di Roma sottolineando che sul Pnrr c’è stata una “collaborazione straordinaria tra il governo, il mio ministero, i Comuni e l’Anci”.
“Un dato importante e inatteso, ci aspettavamo a 70-75% mentre siamo al 91% delle aggiudicazioni”, ha detto Valditara riferendosi al fatto che è stato raggiunto il 91% delle aggiudicazioni dei lavori per gli asili nido. “E’ evidente che questo è un successo che abbiamo maturato e costruito insieme”, ha continuato.
“E’ mia intenzione -ha continuato- istituire uno sportello che consenta un dialogo costante con gli enti locali che vada oltre il Pnrr”.”E’ un’iniziativa che voglio costruire insieme ed è testimonianza del dialogo e della collaborazione che ci ha consentito, su tema degli asili e delle scuole dell’infanzia, di raggiungere un obiettivo che mai ci saremmo sognati”, ha concluso
LE ULTIME NOTIZIE
(AdnKronos)
-
News18 ore ago
Francesco Storace: “Dopo l’attentato a Ranucci, chi lo ha querelato ritiri le accuse”
-
World23 ore ago
Influenza in Giappone: epidemia nazionale e casi in aumento precoce
-
Spettacolo18 ore ago
Brigitte Bardot torna a casa dopo l’intervento: “Sto bene”
-
News14 ore ago
Pamela Genini, più di trenta coltellate: fermo convalidato per l’ex compagno