Serie A: Salernitana-Atalanta 1-0, è di Candreva il gol partita/salvezza
-
Overnight explosions in Caracas hit military area, widespread power outages reported VIDEO
-
Attacco Usa in Nigeria contro l’Isis, Trump: “Risposta al massacro di cristiani” VIDEO
-
Frana a Cormons: disperso un giovane e un’anziana sotto le macerie VIDEO
-
Tifone Fung-Wong colpisce le Filippine: un milione di evacuati VIDEO LIVE

La Salernitana conquista una vittoria importante battendo per 1-0 l’Atalanta nel match disputato allo stadio ‘Arechi’ di Salerno. Il gol decisivo arriva al 92′ grazie a Candreva. L’Atalanta rimane fermata in sesta posizione insieme alla Roma, entrambe con 58 punti, mentre la Salernitana si porta al 14° posto a quota 38, agganciando l’Empoli e assicurandosi la salvezza con 3 giornate di anticipo.
Resoconto della partita: Nel primo tempo, l’Atalanta detiene il possesso del pallone, cerca soluzioni in ampiezza e cerca di superare una Salernitana chiusa nella propria metà campo e poco efficace nelle ripartenze. Le occasioni più pericolose sono tutte a favore di Zapata: dopo alcuni tentativi, il colombiano ha una grande opportunità poco prima dell’intervallo. De Roon serve un bel cross in area dopo una penetrazione sulla sinistra, ma Zapata, con un colpo di testa dall’area piccola, non riesce a trovare lo specchio della porta.
Nel secondo tempo, la situazione si complica per l’Atalanta. Gli orobici perdono Soppy, uno dei migliori nel primo tempo, a causa di un problema muscolare. Al suo posto entra Okoli, che non è un esperto nella posizione di terzino destro. La Salernitana aumenta l’intensità di gioco e al 56′ sfiora il vantaggio con Dia, che non riesce a concludere un contropiede avviato da un pallone perso da Zapata nella zona mediana. Al 70′, gli ospiti subiscono un’altra perdita, Djimsiti, a causa di un infortunio al collo del piede destro. L’Atalanta punta sulla velocità di Hojlund, subentrato all’inizio della ripresa al posto di Pasalic, ma la Salernitana si difende con efficacia e riesce a trovare la clamorosa rete del vantaggio nel recupero: Piatek serve un assist al limite dell’area per Candreva, che calcia imparabilmente superando Sportiello. Il pallone si infila nell’angolo, portando alla vittoria per 1-0 della Salernitana.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
News14 ore agoTerremoto di magnitudo 5.1 in Calabria, scossa avvertita in tutta la regione
-
International-News16 ore agoVenezuela opens talks with US to condemn US military action and reopen embassies
-
In Evidenza14 ore agoAccuse da Iran a Israele e agli Stati Uniti: Usa le definiscono “deliranti”
-
News11 ore agoPerquisizioni della Polizia per indagini su ex pagina Facebook ‘Mia Moglie’


