Bersaglieri: a La Spezia da oggi al 28 maggio 70mo Raduno Nazionale

Dal oggi e fino al 28 maggio si terrà a La Spezia il 70º Raduno Nazionale dei Bersaglieri. Durante questo evento, si prevede l’arrivo nella città ligure di diverse decine di migliaia di Fanti piumati, sia in congedo che in servizio, insieme ai loro familiari, simpatizzanti e turisti provenienti da tutta Italia e da numerosi Paesi europei, tra cui gli Stati Uniti, il Canada e l’Australia.
Il programma organizzativo sarà ricco di eventi, tra cui mostre, convegni, concerti e manifestazioni sportive, che renderanno memorabili le giornate sia per la popolazione spezzina e ligure, sia per tutti i partecipanti. Durante l’evento, sarà presente la gloriosa Bandiera del 1° Reggimento Bersaglieri insieme al Medagliere Nazionale.
La cerimonia conclusiva e la sfilata finale dei Reparti e dei partecipanti al Raduno si svolgeranno domenica 28 maggio a partire dalle 9:30, alla presenza delle Autorità militari e civili, dei rappresentanti delle Istituzioni dello Stato e degli Enti locali. Sarà un momento di grande importanza e significato per celebrare l’orgoglio e la tradizione dei Bersaglieri.
LE ULTIME NOTIZIE
(con fonte AdnKronos)
-
In Evidenza21 ore agoTifone Fung-wong devasta le Filippine e minaccia la Cina meridionale
-
Primo Piano15 ore agoEsplosione a New Delhi vicino al Forte Rosso: 13 morti e 24 feriti
-
News21 ore agoElicottero disperso Alpe della Luna ritrovato distrutto ad Arezzo
-
Tempo Libero20 ore ago“Teatri Aperti 2025”: un viaggio tra i palcoscenici della storia e del cuore


